Husqvarna 400 Cross, all'asta la storica moto di Steve McQueen

La moto ha mantenuto nel tempo tutte le modifiche apportate dall'attore

Husqvarna 400 Cross, all'asta la storica moto di Steve McQueen

12 ago 2022

Il mondo di Hollywood è stato in passato pieno di stelle appassionate di motociclismo. Molte delle moto appartenute ad attori e cantanti che oggi non ci sono più finiscono all'asta, dove vengono vendute a prezzi folli proprio per la loro storia e per la loro rarità. Recentemente è accaduto con l'Harley-Davidson di Elvis Presley, con la Sunbeam S7 utilizzata sul set di Harry Potter, e ora all'Husqvarna 400 cross di Steve McQueen, messa in vendita dalla casa d’aste Bonhams.

Dettagli e prezzo

L'attore americano, morto all'età di 50 anni nel 1980, ha sempre mostrato una certa passione per le moto, inizialmente per le Triumph, per poi passare alle Husqvarna, che in America ebbero un enorme successo. La moto in questione, nel corso degli anni è appartenuta a diversi collezionisti e in già nel 1984 è stata oggetto di vendita durante la Steve McQueen Estate Audiction. L'affascinante esemplare ha mantenuto nel tempo tutte le modiche apportate dalla stella di Hollywood, come l'involucro in pelle della leva del cambio, la candela di ricambio fissata al telaio numero 1971 (così come il numero di motore MI3845). La moto è equipaggiata con un monocilindrico raffreddato ad aria 2 da tempi 396cc da 40 VC. Il prezzo finale? Dovrebbe aggirarsi tra i 126mila e i 175mila euro.

YAMAHA, ALL’ASTA UNA YZF-R1 FIRMATA DA WAYNE RAINEY

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati e Ferrari portano la Motor Valley in Giappone: protagoniste all’Expo di Osaka

La Panigale V4 Tricolore affianca la 296 GTS nel Padiglione Italia, per raccontare al mondo le eccellenze italiane e i valori che la rendono unica

Royal Enfield One Ride 2025, 40mila motociclisti uniti dal “Pure Motorcycling”

Più di 60 i Paesi coinvolti nella 14ª edizione dell’evento, celebrazione globale fatta di passione e guida responsabile