Valvoline: acquistata dalla Aramco per 2,65 miliardi di dollari

Valvoline: acquistata dalla Aramco per 2,65 miliardi di dollari

La compagnia dell’Arabia Saudita assume la proprietà dei prodotti dell’azienda americana, mentre quest’ultima continuerà a mantenere i diritti sul marchio

Redazione - @InMoto_it

08.08.2022 ( Aggiornata il 08.08.2022 13:28 )

La Saudi Aramco, compagnia nazionale saudita di idrocarburi, ha acquistato Valvoline, azienda americana che produce e distribuisce in particolar modo oli lubrificanti e additivi per motore, per 2,65 miliardi di dollari (circa 2,70 miliardi di euro al cambio) Nell’accordo fra le due, Aramco assume la proprietà dei prodotti di Valvoline che sono diffusi in tutto il mondo, mentre Valvoline continuerà a mantenere i diritti sul suo marchio per l’utilizzo nei servizi di vendita al dettaglio, esclusa la Cina e alcuni Paesi del Medio Oriente e dell’Africa.

I vantaggi di Aramco

Mohammed Y. Al Qahtani, vicepresidente senior di Aramco per il settore Downstream, si è così espresso: "L'attività di Valvoline nel settore dei prodotti globali si inserisce perfettamente nella strategia di crescita di Aramco nel settore dei lubrificanti, in quanto sfrutterà la nostra produzione globale di oli di base e contribuirà alle nostre capacità di ricerca e sviluppo”. "La forza del marchio  - continua la nota - e il riconoscimento globale di Valvoline continueranno ad essere sviluppati e ampliati sotto la guida di Aramco. Siamo inoltre molto contenti che le eccezionali persone di VGP si uniscano alla famiglia Aramco, mentre continuiamo a portare avanti la nostra ambiziosa strategia".

Lo scopo dell’acquisto, per Aramco, è vendere i propri prodotti per la lubrificazione con un vantaggio dovuto alla presenza del marchio Valvoline; in questo modo si guadagnerà una posizione ancor più di rilievo sul mercato dei prodotti petroliferi, proprio grazie alla fiducia viene riposta nell’azienda americana.

REV’IT ANNUNCIA L'ACQUISIZIONE DI VIRCOS

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento