Brixton: debutto in vetrina per Cromwell 1200 e Crossfire 125

Brixton: debutto in vetrina per Cromwell 1200 e Crossfire 125

In Europa le prime moto disponibili ad agosto e potranno essere provate presso concessionari appositamente selezionati

Redazione - @InMoto_it

Brixton ha avviato la produzione in serie della Cromwell 1200 in Bassa Austria, dopo aver presentato il primo modello di pre-produzione a settembre 2021. Non solo: arriverà nei concessionari questo agosto anche la Crossfire 125, la cui produzione era già partita precedentemente. Ma come si presentano queste due novità di Brixton? Scopriamolo insieme.

Cromwell 1200

Brixton Cromwell 1200, LE FOTO DELLA PROVA

Brixton Cromwell 1200, LE FOTO DELLA PROVA

Nera come il caffè e curata come un bell’oggetto artigianale, la maxi-classica Brixton si guida bene e costa poco, che di questi tempi non guasta. Ecco le foto della prova

Guarda la gallery

Il propulsore che caratterizza questa moto è un bicilindrico in linea da 1.222 cc, da 83 CV a 6.550 giri/min, coppia massima di 108 Nm disponibile già a 3.100 giri/min, cambio a 6 marce e frizione con sistema anti-saltellamento. In termini di ciclistica, invece, il modello è dotato di sospensioni KYB, impianto freni fornito da Nissin e sistema ABS firmato Bosch. Gli pneumatici di primo equipaggiament sono i Pirelli Phantom Sportscomp.

Da un punto di vista tecnologico la Cromwell 1200 vanta due modalità di guida, Eco e Sport, luci a LED, porta USB, display TFT, il Ride-by-Wire, il Traction Control e il Cruise Control. È acquistabile in tre diverse livree: Cargo Green, Timberwolf Grey e Backstage Black, ed ha un costo di lancio è di 9.999 euro.

Crossfire 125

La più piccola delle Cromwell è conosciuta per essere la prima 125 raffreddata a liquido di casa Brixton. Il propulsore è un monocilindrico da 124 cc e quattro tempi a iniezione da 13,5 CV di potenza a 9.500 giri/min. La Crossfire pesa 148 kg in ordine ed ha una luce diurna LED, indicatore di marcia, display LCD e ammortizzatori regolabili in precarico montati in serie. Questo modello è invece disponibile in due livree, ossia Charly Brown Matt e Bullet Silver, al costo di 3.999 euro.

In Europa le prime moto arriveranno ad agosto e potranno essere provate presso concessionari appositamente selezionati nel corso della Brixton Test Week, che si svolgerà dal 13 al 17 settembre 2022.

PROVA BRIXTON CRONMWELL 1200: LA MAXI CLASSICA DAL MAXI GUSTO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento