Fantic Motor torna in pista: a Silverstone sulle moto del team VR46 in Moto2

Fantic Motor torna in pista: a Silverstone sulle moto del team VR46 in Moto2© motosprint

Il prossimo weekend in terra inglese darà inizio alla collaborazione che riporta il marchio trevigiano di nuova in pista in middle class

Redazione - @InMoto_it

03.08.2022 17:10

"Allargare i propri orizzonti" è il nuovo motto di Fantic Motors, ormai una certezza nei settori cross ed enduro. L'accordo siglato con il team Mooney VR46 Racing Team parla stavolta di un ritorno in pista (l'avventura, tutta Fantic in 250 risale al 2005 con la R250) per dare nuova linfa al progetto Moto2 della squadra di Tavullia e al vivaio dei giovani talenti del Motociclismo.

FANTIC PRESENTA XXF 250 CROSS 4T 2023 (E IN AUTUNNO ARRIVA XXF 450) 

Nuovi piani e nuovi ruoli

Fantic Motors è reduce da un periodo molto florido: secondo i dati dichiarati il primo semestre del 2022 ha portato nelle casse ben 107,3 milioni di euro, con un incremento del 50% rispetto all'analogo periodo del 2021Ci saranno stati meeting, progetti, obiettivi condivisi e infine una semplice ma significativa stretta di mano tra Mariano Roman, CEO di Fantic e Alessio Salucci, Team Director del Mooney VR46 Racing Team per permettere la partecipazione al Campionato del Mondo di Motociclismo classe Moto 2, con il marchio posto sulle carene di una Kalex (in copertina la bozza della grafica presentata in occasione del GP di Le Mans). Per quanto riguarda i "piani alti", Claudio Giovanardi (Responsabile della divisione Racing di Fantic) ha indicato come Team Manager Stefano Bedon mentre, come in ogni grande società che si rispetti, una figura femminile avrà un ruolo importantissimo: stiamo parlando di Milena Koerner, Coordinatrice dei Team Fantic Off Road, si occuperà della parte tecnica. Il quartier generale del Reparto Corse sarà presso la struttura Fantic a Santa Maria di Sala, in provincia di Venezia.

"Una piena condivisione di valori"

Sia Mario Roman che Alessio Salucci hanno commentato con orgoglio la nascita di questo nuovo grande progetto: "Siamo entusiasti di aver siglato questo accordo con il VR46 Racing Team. Stiamo seguendo un importante percorso per costruire una Fantic sempre più racing oriented e questo è un passaggio davvero fondamentale. C’è una piena condivisione di valori che accomuna i nostri brand, abbiamo la stessa passione e visione verso il motorsport e entrambi abbiamo una relazione importantissima con il mondo dei giovani. È un momento speciale, il rapporto con il team di Valentino Rossi sarà di grande supporto per poter realizzare i nostri obiettivi più importanti”, ha dichiarato il primo. 

“Sono molto contento di aver chiuso questo accordo di collaborazione con Fantic, un brand storico nel settore motociclistico e una solida azienda italiana, un vanto in più per tutti i nostri tifosi. Un momento importante, con un occhio anche al futuro per tutta la nostra struttura Moto2. Sarà un mix di esperienze che toccherà tutti gli ambiti del motorsport: da un lato Fantic tra i leader dell’off-road e dall’altro il VR46 Racing Team che negli anni è diventato un punto di riferimento tra le squadre in Moto2. Una partnership cruciale anche in ottica VR46 Riders Academy con un nuovo partner tecnico a supportarci nella ricerca e nella crescita di nuovi giovani talenti delle due ruote”, queste sono state invece le parole di Salucci.

La collaborazione avrà inizio dalla prossima gara a Silverstone, con il brand Fantic presente sulle moto di Celestino Vietti Ramus e Niccolò Antonelli.

MERCATO MOTO: LUGLIO A -7%, MA LA RICHIESTA C’È 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento