Fanti presenta XXF 250 Cross 4T 2023 (e in autunno arriva XXF 450)

Fanti presenta XXF 250 Cross 4T 2023 (e in autunno arriva XXF 450)

Novità anche per la famiglia 4T, col suo motore con testa rovesciata, centralina Racing e Fantic e-Package per adattarsi a ogni condizione

Redazione - @InMoto_it

20.07.2022 12:11

Fantic già pensa all’anno nuovo e presenta la nuova gamma motocross 2023. Oltre ai modelli 2T, le novità non mancano nemmeno per la famiglia 4T in particolare con l’aggiornamento della XXF 250, mentre la sorella maggiore XXF 450 verrà svelata in autunno. Sappiamo comunque che i due modelli hanno in comune un pacchetto che fa gola agli appassionati: motore con la testa rovesciata e AluFrame per la massima performance, centralina Racing e Fantic e-Package per adattarsi a tutte le situazioni.

Fantic XXF 250 4T: il motore

A spingere la XXF250 c’è il 250 4T, fiore all’occhiello Fantic, che si caratterizza per la testa cilindro rovesciata, per una linea d'aspirazione frontale diretta, corta ed efficiente. Questo layout compatto del motore, unito a un cilindro inclinato all'indietro rispetto alla verticale, permette di centralizzare al massimo le masse e garantisce al pilota agilità e maneggevolezza. Competano lo scarico Arrow e il silenziatore in titanio di serie (appena 1 kg!).

Fantic XXF 250 4T: la ciclistica

Versante ciclistica, tutto ruota intorno al telaio in alluminio, leggero, con sezioni forgiate, progettate con l’obiettivo di garantire il massimo equilibrio tra leggerezza e rigidità. Per affrontare salti e banking, infatti, serve una tecnologia in grado di fornire sicurezza e stabilità in ogni situazione di guida. Come per la famiglia 2T, anche qui troviamo il pacchetto sospensioni Kayaba, con la forcella SSS (Speed Sensitive System).

Fantic XXF 250 4T: l’ergonomia

Per quanto riguarda l’ergonomia, è stato fondamentale il ruolo del Factory Team: plastiche sviluppate appositamente, snelle, senza intralci e sagomate in modo da offrire il massimo comfort e libertà di guida.

Fantic XXF 250 4T: tecnologia

La gamma Fantic 4T è dotata, di serie, del Fantic e-Package che comprende il traction control e il launch control GET. Con lo schermo LC-GPA, posizionato sul parafango, si può tenere tutto sotto controllo, gestendo le partenze e monitorando i differenti livelli di traction control a disposizione.

Fantic XXF 250 4T: mappature personalizzate

Grazie all’app WiGET, direttamente dal proprio smartphone si può impostare l’ECU. Si può scegliere una delle mappe sviluppate da Fantic Racing o creare il proprio setup motore ideale, in base al tipo di terreno e alle condizioni meteo e ambientali. Non solo: si può leggere il contatore della moto, aggiungere note di servizio, leggere la diagnostica e visualizzare i dati del motore in tempo reale. Sempre monitorando tutto dallo schermo dello smartphone.

FANTIC MOTOR INVESTE SULLE BICI: ACQUISITO LO STORICO MARCHIO BOTTECCHIA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento