ShiftCustom: terza ruota per la BMW R 18

ShiftCustom: terza ruota per la BMW R 18

Ha preso come punto di partenza la BMW 328, ha un bicilindrico contrapposto da 1.802 cc e una livrea bicolore argento satinato/blu marino

Redazione - @InMoto_it

12.07.2022 ( Aggiornata il 12.07.2022 17:47 )

Di moto particolari ne è pieno il mondo. Ma è questo ciò che le rende speciali, oltre all’ingegno che vi è dietro la loro realizzazione. Spesso per creare un modello ci si ispira a moto d’epoca per conferirgli uno stile retrò, quasi come se lo scopo fosse voler tornare indietro nel tempo. Proprio come ha fatto ShifCustom che per la sua R 18 Retro Reverse Trike (a 3 ruote) ha preso come punto di partenza la BMW 328 del marchio bavarese, auto d’epoca (e sportiva) prodotta dal 1936 al 1940 da BMW.

R 18 Retroverse: cambiamenti e somiglianze

ShiftCustom, R 18 Retro Reverse Strike

ShiftCustom, R 18 Retro Reverse Strike

ShiftCustom per l'R18 Reverse ha preso ispirazione dalla BMW 328, un'auto sportiva prodotta dal 1936 al 1940. La moto è caratterizzata da 3 ruote, ha un bicilindrico contrapposto da 1.802 cc che coincide (quasi) alla cilindrata della 328 e si presenta con una livrea bicolore argento satinato/blu marino.

Guarda la gallery

Anzitutto la BMW 328 da cui la R 18 Retroverse si basa, montava un 6 cilindri in linea da 1.971 cc che produceva 79 cavalli, raggiungendo una velocità massima di 93 miglia orarie. L’R 18 ha un bicilindrico contrapposto da 1.802 cc che coincide (quasi) alla cilindrata della 328, con l’unica differenza che la moto di ShifCustom è caratterizzata da una velocità e potenza di gran lunga superiori. L’avantreno, di cui si è studiata la realizzazione digitalmente, ha un sistema di sospensione a doppio braccio; ma ciò che la rende maggiormente simile ad un’auto sono i doppi ammortizzatori, le ruote Audi A3 e i Nissin. Il cofano invece ricorda molto quello della 328. L’R 18 Reverse si presenta con una colorazione bicolore argento satinato/blu marino; la sella invece è in pelle marrone. L’unione di tutti questi elementi, in una scelta attenta e ponderata, conferiscono alla moto un vero e proprio aspetto vintage e assolutamente appetibile.

BMW, A BERLINO IN 17MILA PER I MOTORRAD DAYS 2022

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento