Roberto Saviano riabbraccia la moto: "Per anni un sogno di libertà frustrato"

Roberto Saviano riabbraccia la moto: "Per anni un sogno di libertà frustrato"

Il giornalista ha pubblicato sul proprio profilo Facebook un post che lo ritrae in sella, un momento che aspettava da tanti anni 

Redazione - @InMoto_it

05.07.2022 17:51

Sono passati ben 16 anni da quando Roberto Saviano, giornalista e scrittore aveva comprato la sua prima moto. Attraverso un post recentemente pubblicato su Facebook dallo stesso, immortalato in sella ad una Suzuki SV 650, si intuisce quanto la passione per le moto sia per l'autore di Gomorra, un rimorso rimasto dentro da tanto tempo, per “colpa” di una libertà negata. 

GODERSI LA VITA: ESSERE UN MOTOCICLISTA AIUTA 

Il post

“Quando, a 26 anni, firmai il contratto per Gomorra, comprai una moto. Ci volle una settimana perché potessi ritirarla dal concessionario, ma poi arrivarono le minacce e la scorta e rimase lì. Non l’ho mai più presa. Da allora, in questi anni guidare una moto è sempre stato il mio sogno di libertà frustrato. Oggi, autorizzato da chi mi protegge, armato di patentino e di motore, finalmente mi sono deciso a guidarne una. Chissà che non possa davvero tornare a esplorare il mondo in moto”. Parole scritte con dell’evidente rammarico, un amaro in bocca che da anni accompagna la vita di un uomo costretto a vivere sotto scorta. Ma dopotutto le moto servono anche a questo, a far assaporare quel senso unico di libertà. 

 

MI SONO FATTO LA MOTO NUOVA: ECCO UN BEL MODO PER FARE IL RODAGGIO 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento