Con la moto a 108 km/h in centro abitato: gli ritirano la patente

Con la moto a 108 km/h in centro abitato: gli ritirano la patente

L’episodio ha avuto luogo sulla Statale 240, fra Storo e Valle di Ledro, in Trentino. Protagonista un giovane di 25 anni a cui è stata fatta anche la multa

Redazione - @InMoto_it

09.06.2022 ( Aggiornata il 09.06.2022 09:40 )

Chi ama la moto ama anche la velocità, sfrecciare lungo la strada e sentire l’adrenalina che sale. Il motociclista è così. Si nutre di questo, ed è questo che lo fa sentire libero. Il problema però è quando, facendolo, si infrangono alcune regole, rischiando di essere anche un pericolo in strada. Ed è proprio quello che è successo lungo la Statale 240, che collega Storo alla Valle di Ledro. Nonostante i limiti, essendo un centro abitato, un ragazzo in sella alla sua moto è andato a tutta velocità nel Comune del Trentino. La sua irresponsabilità, però, gli è costata la patente. Oltre la multa.

A 108 chilometri all’ora

Il giovane, di 25 anni, è stato intercettato dalla polizia locale della Valle Del Chiese, che era lì vicino per alcuni controlli standard effettuati nei weekend. Mentre erano a fianco della carreggiata con il telelaser, si sono visti passare a tutta velocità la moto ed hanno subito ordinato al ragazzo di fermarsi con l’Alt. L’apparecchio degli agenti ha rilevato la velocità con cui andava: 108 km/h, più del doppio consentito (che nelle strade urbane è di 50 km/h). La “punizione” è arrivata subito: ritiro della patente e multa, che in questi casi è di circa 500 euro. Magari, la prossima volta, ci penserà due volte prima di infrangere il Codice della Strada.

INCIDENTI SULLE STRADE? PESANO LE DISTRAZIONI DEGLI AUTOMOBILISTI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento