Ducati Race of Champions, griglia di partenza stellare

Ducati Race of Champions, griglia di partenza stellare

Da Pecco Bagnaia a Jack Miller: grandi nomi scendono in pista per la gara della 23 luglio a Misano durante la World Ducati Week 2022

Redazione - @InMoto_it

01.06.2022 ( Aggiornata il 01.06.2022 12:00 )

Si accendono i motori in casa Ducati e torna uno dei momenti più attesi della World Ducati Week 2022, ovvero lo la Race of Champions. Appuntamento sabato 23 luglio 2022 con la competizione, una sfida unica che accende la passione di tifosi ed è in grado di unire la grande community nel segno di “Let’s Ride as One”. In pista scendono 21 piloti Ducati impegnati nei campionati MotoGP, Superbike e Supersport, molti dei quali hanno conquistato vittorie nelle varie classi, vinto titoli mondiali e nei campionati di velocità europei e italiani.

Grandi nomi

Qualche nome? Pecco Bagnaia, Jack Miller, Michele Pirro, Johann Zarco, Jorge Martin, Enea Bastianini, Fabio Di Giannantonio, Luca Marini, Marco Bezzecchi, Alvaro Bautista, Michael Ruben Rinaldi, Danilo Petrucci sono solo alcuni dei campioni che si sfideranno sul tracciato di Misano, insieme ad altri piloti Ducati presenti nei campionati Superbike e Supersport, tra cui Oliver Bayliss, figlio del mitico Troy. Tutti in sella a delle Panigale V4 S e Panigale V2 in configurazione da gara, personalizzate ciascuna da un’esclusiva livrea ispirata alla grafica della moto usata da ogni pilota durante i campionati.

La gara e gli altri appuntamenti

Ma come funziona la Race of Champion? Si tratta di una gara a doppia categoria con due vincitori. Le Panigale V4 saranno schierate davanti alle Panigale V2 e i piloti si sfideranno in 12 giri di pista con prove libere, qualifiche e warm up, tempi che saranno certificati da Locman, Timing Partner Ufficiale della gara.

Da non perdere, poi, il giro d’onore con tutti i piloti presenti alla manifestazione, compresi quelli storici che hanno portato in trionfo le rosse di Borgo Panigale sui circuiti di tutto il mondo e che hanno mantenuto un legame forte con i Ducatisti. Il 22 luglio, infatti, si uniscono agli altri anche Carl Fogarty, Troy Bayliss, Chaz Davies, Régis Laconi e Rubén Xaus. E sempre il 22 luglio è in programma la parata: partendo da un giro di pista del circuito, un serpentone di moto porterà migliaia di appassionati fino a Riccione per il programma serale del World Ducati Week (che presto verrà annunciato sul sito ufficiale Ducati, ma i biglietti sono giù in vendita, con diverse formule di ingresso).

BIKER FEST INTERNATIONAL 2022, RECORD DI PRESENZE E TRIONFO PER HARLEY E DUCATI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento