Aereo da guerra atterra senza autorizzazione: doveva ritirare una moto d'epoca!

Aereo da guerra atterra senza autorizzazione: doveva ritirare una moto d'epoca!

Clamoroso negli Stati Uniti: un equipaggio del 403° Stormo ha compiuto una sosta non autorizzata in Massachusetts per trasportare una BMW R75/5 del 1970

Redazione - @InMoto_it

31.05.2022 16:13

L'episodio ha del pittoresco: negli Stati Uniti è emerso infatti che lo scorso marzo un equipaggio riservista dell'aeronautica statunitense aveva fatto una sosta non autorizzata per ritirare una moto d'epoca a Martha's Vineyard, un'isola del Massachusetts. Praticamente, un jet WC-130 Hercules è atterrato sulla pista dell'aeroporto di Martha's Vineyard per soli 15 minuti prima di decollare di nuovo con la classica bavarese.

Ecco la moto che hanno "ritirato"

La notizia si è presto diffusa sui social media e sui notiziari statunitensi, spingendo a un'indagine che ha poi rivelato come l'aereo abbia fatto una deviazione il giorno dopo aver volato tra la Kessler Air Force Base in Mississippi e la Quonset Air National Guard Base. La motivazione, come accennato, è clamorosa: l'equipaggio si è infatti fermato per trasportare in aereo una moto d'epoca, nello specifico una BMW R75/5 del 1970 appartenente proprio a un membro dell'equipaggio.

BMW R75: UNA COSA BUONA DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE

Ovviamente i piloti sono stati puniti, venendo declassati prima di ricevere un'ammonizione pubblica in un comunicato ufficiale redatto dal colonnello Stuart M. Rubio, comandante del 403° Stormo, lo squadrone d'appartenenza dei protagonisti di questa vicenda. "Questa sosta personale è stata un abuso dei beni del governo. I nostri riservisti sono tenuti a rispettare i più alti standard di condotta e queste azioni non sono tollerate".

Cerchi una moto nuova? Consulta il nuovo listino completo di InMoto

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento