GP Mugello, Rossi e Biaggi insieme per salutare i tifosi

GP Mugello, Rossi e Biaggi insieme per salutare i tifosi

In occasione del GP d’Italia, i due Campioni del Mondo andranno in scena per essere consacrati nel’Olimpo del Motomondiale

Redazione - @InMoto_it

27.05.2022 ( Aggiornata il 27.05.2022 17:55 )

Giusto per far scendere qualche lacrimuccia ai nostalgici, Valentino Rossi e Max Biaggi saranno di nuovo all’autodromo del Mugello in occasione del Gran premio d'Italia di MotoGP in programma questo weekend. Purtroppo però, non per scendere in pista. I due Campioni del Mondo faranno la loro apparizione per permettere al pubblico di salutarli e render loro ancora una volta omaggio.

Rossi e Biaggi: leggende dello sport

L’appuntamento con il “Dottore” è fissato per sabato prossimo, poco prima delle 14: sulla griglia di partenza si svolgerà la cerimonia per il ritiro del numero 46, da lui utilizzato durante tutta la sua carriera, da parte dell'organizzazione del MotoGP. Domenica invece sarà il turno di Max Biaggi. Il quattro volte Campione del Mondo verrà inserito nella “Hall of Fame della MotoGp Legend” e alle 13,25, poco prima del via alla gara, farà un giro d'onore sulla pista in sella alla Aprilia 250, protagonista di tre dei suoi successi mondiali.

Un evento del genere attirerà ovviamente l’attenzione di molti appassionati della prima e dell’ultima ora, data la presenza di nomi così universalmente ammirati. Per questo motivo sono state disposte una serie di modifiche alla viabilità, per agevolare il flusso e il deflusso dei fans. Tra le varie disposizioni, bisogna segnalare la chiusura in entrata del casello dell'A1 di Barberino del Mugello.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento