Moto Guzzi, arriva il docufilm che racconta 100 anni di storia

Moto Guzzi, arriva il docufilm che racconta 100 anni di storia

Da oggi lunedì 9 maggio sarà possibile vedere il lungometraggio al cinema Mexico di Milano e ripercorrere tutti successi di Mandello del Lario

Redazione - @InMoto_it

09.05.2022 ( Aggiornata il 09.05.2022 13:26 )

L’impatto di un film non deriva solo dalla grandezza di una storia, ma anche dalla potenza del suo nome. “Il coraggio di andare oltre”, docufilm della storia di Moto Guzzi, fa proprio questo: lancia un messaggio già solo con il titolo che rappresenta a pieno la Casa di Mandello del Lario e le sue moto. Da oggi lunedì 9 maggio sarà possibile vedere il lungometraggio al cinema Mexico di Milano e non sarà a fini commerciali: chiunque vorrà goderselo potrà semplicemente decidere se fare un’offerta o meno, che andrà in beneficienza.

100 anni di genio e passione

Gli ideatori del docufilm sono Massimo Zavaglia e Bruno Nava, con la produzione di Alboran Srl e con Marida Galliani come produttore esecutivo. La sceneggiatura, invece, è scritta Laura Motta e con la regia di Maurizio Pavone. La pellicola è stata realizzata nel 2020 in occasione del centenario di Moto Guzzi il 15 marzo 2021. E proprio quel giorno di cento anni fa (1921) tre amici, Giorgio Parodi, Carlo Guzzi e Giovanni Ravelli, si incontrarono in uno studio notarile di Lecco e cominciarono la loro avventura per fare la storia della Moto Guzzi. Nel documentario sono presenti importanti testimonianze: nipoti dei fondatori, figli degli ex dipendenti, giornalisti specializzati e storici della marca lariana. Gli autori vogliono che lo spettatore percepisca le emozioni forti di quell’avventura, che la tocchi con mano attraverso il semplice sguardo, anche mostrando dettagli non da tutti conosciuti. Il ricavato delle offerte volontarie degli spettatori sarà completamente devoluto in beneficenza all'associazione Le Vele Onlus di Pioltello (MI).

MUSEO MOTO GUZZI SI RINNOVA E RIAPRE: ECCO LA NUOVA STRUTTURA DI MANDELLO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento