Yamaha, depositata una nuova sigla: in arrivo le XSR GP

L'ipotesi più probabile è che si tratti di un'inedita grafica per la famiglia di café racer con forti richiami al passato racing di Iwata

4 mag 2022 (Aggiornato alle 12:53)

Lo scorso 21 aprile Yamaha ha depositato il brevetto per una nuova sigla, XSR GP. Una sigla inedita che andrà a coinvolgere tutti i veicoli prodotti dalla Casa di Iwata, quindi moto  di qualsiasi motore o segmento di mercato.

Arriva la Yamaha XSR GP. Ma cos'è?

Cosa vuol dire, nello specifico? Che presto arriveranno nuovi modelli Yamaha targati con la nuova sigla XSR GP. Naturalmente, siamo ancora nella fase della registrazione del nome, e quindi dal Giappone non hanno specificato nessuna nuova moto. Però quello che appare probabile è un nuova line-up di moto eritage (carenate e non) con grafiche fortemente ispirate al passato da corsa di Iwata. Come già visto in passato e anche per la XSR 900 2022 con grafiche che arrivano direttamente dalla GP 500 di Christian Sarron degli anni '80.

Ipotesi café racer

Dando un'occhiata alla gamma Yamaha, le lettere XSR caratterizzano già le naked 700 e 900 che omaggiano le sportive anni '70. Il nuovo brevetto lascia ipotizzare che tali modelli possano conoscere una versione "GP", vale a dire ancora più sportive con una componentistica premium. Insomma, l'ipotesi più accreditata è che Yamaha stia pensando a una famiglia inedita di café racer. Se sarà effettivamente così?

YAMAHA XSR125, ECCO LA VERSIONE LEGACY: LA PICCOLA SI FA RÉTRO

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati e Ferrari portano la Motor Valley in Giappone: protagoniste all’Expo di Osaka

La Panigale V4 Tricolore affianca la 296 GTS nel Padiglione Italia, per raccontare al mondo le eccellenze italiane e i valori che la rendono unica

Royal Enfield One Ride 2025, 40mila motociclisti uniti dal “Pure Motorcycling”

Più di 60 i Paesi coinvolti nella 14ª edizione dell’evento, celebrazione globale fatta di passione e guida responsabile