Yamaha XSR125, ecco la versione Legacy: la piccola si fa rétro

Yamaha XSR125, ecco la versione Legacy: la piccola si fa rétro

Si arricchisce la gamma Sport Heritage della Casa di Iwata: il restyling riguarda soprattutto il lato estetico, con una nuova livrea nera con dettagli oro

Redazione - @InMoto_it

20.04.2022 10:57

Da Yamaha arriva una versione aggiornata della XSR125. La Legacy arricchisce la gamma Sport Heritage. “Ispirata al passato e costruita per il futuro”, si legge sul sito della Casa di Iwata: un modello che si rivolge soprattutto a chi approccia alle due ruote per la prima volta ma, allo stesso tempo, anche a chi una moto che coniughi stile autentico e tecnologia all’avanguardia.

Le caratteristiche della nuova XSR125 Legacy

Yamaha XSR125 Legacy: un tuffo nel passato - LE FOTO

Yamaha XSR125 Legacy: un tuffo nel passato - LE FOTO

Sviluppata partendo dalla XSR125, un modello lanciato nel 2021 che ha registrato un grande successo, la XSR125 Legacy monta lo stesso motore da 125 cc con sistema VVA e vanta la medesima architettura del telaio. La XSR125 Legacy può però contare su una serie di modifiche stilistiche che trasformano il carattere della motocicletta conferendole un look neo-rétro unico con un tocco del tutto personale

Guarda la gallery

L’aggiornamento non prevede novità dal punto di vista meccanico. Resta invariato, dunque, il motore Euro 5 da 125 cc raffreddato a liquido con potenza di 11 kW. Il telaio Deltabox e la forcella anteriore a steli rovesciati da 37 mm contribuiscono a rendere la guida leggera e sportiva. Ci sono poi ruote a raggi leggeri, faro anteriore rotondo e strumentazione con elmento LCD circolare. Ed è proprio dal punto di vista estetico che ci sono le novità più evidenti di questa XSR125 Legacy, specialmente per quanto riguarda la colorazione, con i cerchi dorati (e i nuovi pneumatici Metzeler Karoo), e sempre in oro ci sono altri dettagli e il logo Yamaha sul serbatoio, a contrasto con il nero lucido della livrea. Infine, troviamo il copri marmitta in alluminio in 2 pezzi (che sostituisce il precedente in total black) che donano al design uno stile rétro.

Disponibile da giugno 2022, al prezzo di 5.299 euro f.c., con una serie di accessori per chi vuole sbizzarrirsi e personalizzare ancora di più la sua moto, come uno scarico Akrapovic, una protezione del serbatoio, e altri componenti aggiuntivi.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento