Ducati, dal 21 aprile ripartono le visite a Museo e fabbrica

Ducati, dal 21 aprile ripartono le visite a Museo e fabbrica

Borgo Panigale torna ad accogliere i visitatori durante tutta la settimana. Dal 23 aprile sarà esposta anche la leggendaria “750 Imola” di Paul Smart

Redazione - @InMoto_it

14.04.2022 ( Aggiornata il 14.04.2022 10:09 )

Bella stagione, tempo di nuove aperture, come quelle del Museo e della Fabbrica Ducati, a Borgo Panigale. Dal 21 aprile, infatti, riprendono le visite per tutta la settimana. Il Museo sarà accessibile dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 18 (giorno di chiusura il mercoledì) e qui i visitatori potranno scoprire le moto più iconiche, da competizione e stradali, che hanno fatto la storia del Marchio. Per quanto riguarda la Fabbrica, con la possibilità di camminare tra le linee di produzione, le visite possono essere prenotate tutti i lunedì, martedì, giovedì e venerdì su due turni: il primo alle 9.30 e il secondo alle 15.30.

Il prezzo dei biglietti

Il prezzo del biglietto per l’ingresso al Museo Ducati è di 17 euro, mentre il ticket con ingresso combinato di Museo Ducati e tour Fabbrica guidato ha un costo di 32 euro. Entrambi i percorsi sono a ingresso contingentato con prenotazione obbligatoria unicamente online. Inoltre, fino a nuova disposizione, è obbligatorio indossare la mascherina chirurgica e rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro per tutta la durata della visita.

In esposizione la “750 Imola”

A partire dal 23 aprile, per celebrare il 50° anniversario della vittoria di Paul Smart alla 200 Miglia di Imola del 1972, al Museo verrà esposta l’originale e leggendaria “750 Imola” che si unirà per un periodo limitato alle 42 moto già presenti negli spazi del Museo.

Borgo Panigale Experience in digital

Nonostante la riapertura dal vivo, dal 21 aprile sarà disponibile sul sito Ducati un nuovo tour virtuale gratuito, che arricchisce ulteriormente l’offerta della Borgo Panigale Experience in digitale. In questa nuova modalità sarà possibile esplorare in autonomia alcuni luoghi dello stabilimento Ducati, dall’ingresso, al Visitor Center fino a tutte le sale del Museo. Restano poi disponibili, su prenotazione, gli "Online Journey", i tour virtuali guidati che permettono di scoprire la storia e le aree produttive Ducati con una vera e propria visita guidata a distanza.

DUCATI SCRAMBLER EXPERIENCE: SI PARTE DALLA ROMAGNA, ECCO LE DATE 2022

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento