KTM, sold out alla prima prova del trofeo Enduro 2022

KTM, sold out alla prima prova del trofeo Enduro 2022

Emozioni e divertimento alla prima tappa dell'evento. L'organizzazione impeccabile ha permesso lo svolgersi della manifestazione più amata dagli enduristi nel rispetto delle norme imposte dalla Federazione Motociclistica Italiana 

Redazione - @InMoto_it

13.04.2022 ( Aggiornata il 13.04.2022 12:39 )

Il successo riscosso dalla prima tappa della diciassettesima edizione del Trofei Enduro KTM dà il via, nel migliore dei modi, all’evento più amato dagli appassionati del settore. I 300 posti disponibili hanno subito registrato il tutto esaurito, con la suggestiva città di Castiglion Fiorentino a far da teatro.

KTM WORLD ADVENTURE WEEK: 1.000 KM IN SETTE GIORNI

Organizzazione e tradizione

La gara ha visto il 5 volte campione del mondo Gio Sala nel ruolo di Track Inspector, mentre al termine delle prove speciali in ciascuno giro sono state determinate le classifiche di fine giornata e i primi punti per le classifiche di trofeo. Il benvenuto ai tantissimi enduristi presenti sul paddock già da venerdì 8 aprile è stato dato con la consegna del kit Read to Race. Le operazioni preliminari si sono svolte nel rispetto delle regole imposte dalla Federazione Motociclistica Italiana facendo transitare i piloti uno dopo l’altro.

Sabato 9 aprile Piazzale Garibaldi ha visto l’esibizione del gruppo storico degli sbandieratori di Castiglion Fiorentino all’accensione della KTM 950 Adventure del 2004 di Fabrizio Meoni. L’evento è stato organizzato impeccabilmente, sia da KTM che dalle aziende partner, il tutto sotto la supervisione dei ragazzi del presidente Massimo Segantini. Il prossimo appuntamento è fissato per il prossimo 24 aprile a Città di Castello.

La classifica

Ecco la classifica al termine della prima giornata:

Alessandro Esposto (Top Class)
Lorenzo Lago (125)
Giuseppe Arangio Febbo (250 2T)
Denny Muttoni (300)
Matteo Del Coco (250 4T)
Luca Milani (450)
Gabriele Pastorutti (Veteran 2T)
Mattias Faelt (Veteran 4T) Pilota proveniente dalla sede di KTM a Mattighofen
Victoria Carlotta Demma (Femminile)
Franco Dal Bello (Iron)
Giancarlo Lenzotti (Super Iron)
Alessandro Degano (Vintage)
Angelo Boccaccini (Revival)
Marcello Famiglietti (Freeride)
Massimo Schiavon (Bicilindriche)
Simone Matteoni (Special KTM)

Comparativa Crossover Adventure 21": KTM 790 Adventure

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento