Caro carburanti: sconto prorogato fino al 2 maggio

Caro carburanti: sconto prorogato fino al 2 maggio

Il taglio delle accise era entrato in vigore lo scorso 22 marzo con una durata prevista di 30 giorni. Con il nuovo decreto la nuova scadenza è fissata per il 2 maggio

Redazione - @InMoto_it

07.04.2022 ( Aggiornata il 07.04.2022 15:20 )

Mentre in Germania, oltre al taglio delle accise, il Governo introdurrà un bonus di 300 euro da inserire in busta paga per affrontare il caro benzina, anche l’Italia, seppur a piccoli passi, cerca di venire incontro ai cittadini in difficoltà prorogando la durata dello sconto sui carburanti.

11 giorni in più

Attraverso l’approvazione di un decreto interministeriale da parte del Ministero della Transizione Ecologica e quello delle Finanze, lo sconto sui carburanti entrato in vigore lo scorso 22 marzo con il taglio delle accise avrà validità fino al prossimo 2 maggio, 11 giorni in più rispetto alla data di scadenza prevista in precedenza. La riduzione di 25 centesimi delle accise sul prezzo di benzina e gasolio arriverà fino a 30,5 centesimi ma per l’ufficialità bisognerà attenderla pubblicazione su Gazzetta Ufficiale.

Intanto, il ministro dell’Economia Daniele Franco ha commentato così la decisione: "Con il decreto ministeriale firmato da me e dal ministro Cingolani abbiamo esteso di dieci giorni l’abbattimento di 25 centesimi dell’accisa su benzina e gasolio, utilizzando il sovra gettito IVA. Quindi l’abbattimento dell’accisa viene esteso da oggi al 2 maggio”.

FRANCIA, MOTOCICLISTI ACCONTENTATI: NIENTE PIÙ REVISIONE PER LE MOTO

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento