Lettere, moto cinesi e futuro Green: passi avanti ma senza fretta

Lettere, moto cinesi e futuro Green: passi avanti ma senza fretta

Nei listini le moto orientali sono sempre più numerose. La qualità aumenta. I prezzi continuano a rimanere abbordabili. E il futuro ecologico ancora è acerbo per una passione, meglio attendere

Redazione - @InMoto_it

15.03.2022 18:33

Pubblichiamo alcune delle lettere dei lettori giunte in Redazione e che  mettono al centro del dibattitto due argomenti sempre "caldi": le moto e le aziende cinesi e il futuro cosidetto "green".
Eccone alcune, tra le più interessanti che ci avete mandato:

Cinesi sempre più protagonisti

Ciao amici di In Moto! Ho 45 anni di cui 31 passati legalmente in sella, più qualcuno da non quattordicenne un po’ più ai margini della legalità, quando ancora potevi correre su e giù per il paese (Grazzano Badoglio nel Monferrato) col Cimatti senza che i carabinieri di Moncalvo ti venissero a beccare. Io credo che le moto cinesi non porteranno nulla di meglio delle nostre europee o giapponesi. Non ne abbiamo bisogno insomma. Il problema è che gente come me che ha un’attività, un tempo era considerata “classe media” adesso è chiaramente in difficoltà, gente che poteva cambiare moto ogni 4-5 anni e che adesso si tiene stretta la sua vecchiona perché non può più spendere. Non siamo gli unici a dover fare i conti... finanzio il furgone della ditta o la moto nuova? Mica posso non lavorare... la moto aspetta. Quindi, in sostanza, non ne abbiamo bisogno ma come molti in giro terremo ben in conto moto cinesi, decenti, al momento dell’eventuale acquisto di una moto nuova. Quindi per me sfonderanno grazie alla più diffusa povertà generale, più che per le qualità dei veicoli.

Fabrizio Pasquarelli

Salve, ho appena letto con interesse l’articolo sulle marche cinesi che pian piano stanno crescendo di cilindrata e vendite nel nostro Paese. Per mia necessità, essendo taccagno, ho acquistato una Zontes 310 R e la userò per la patente A2... sarà una bella prova di tenuta sul lungo periodo. Le farò sapere. Saluti e buon lavoro.

Sergio Capell

Buongiorno, ho acquistato una Benelli TRK502X e sono soddisfatto dell’acquisto. La moto è completa di molti accessori di serie e, estetica a parte, molto piacevole: costa 6.000 euro. Al prezzo di una enduro europea e italiana ne potrei acquistare almeno tre. Cosa si vuole di più? Certo, mi dispiace molto fare acquisti esteri, sono un “italiano” convinto, ma di fronte a questi dati non c'è molto da scegliere.

Luigi Silvan

1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento