Honda, 1 milione di euro in sostegno degli sfollati ucraini

Honda, 1 milione di euro in sostegno degli sfollati ucraini

Dopo il blocco dell’esportazione dei propri modelli in Russia, la Casa giapponese ha deciso di aiutare la popolazione dilaniata dalla guerra

Redazione - @InMoto_it

15.03.2022 16:01

Mentre Putin continua l’invasione dell’Ucraina, il resto del mondo, soprattutto Europa e Stati Uniti avviano provvedimenti per sanzionare la Russia ed isolarla soprattutto in ambito economico. Moltissime multinazionali, tra le quali Honda Motor Co, hanno deciso così di sospendere la produzione e l’esportazione dei prodotti nell’ex Unione Sovietica e organizzare progetti di raccolta fondi per aiutare la popolazione ucraina che sta vivendo l’orrore di una guerra brutale e ingiusta.

Sostegno dal mondo delle due ruote

Sulla scia delle altre grandi case motociclistiche, la società nipponica ha annunciato la donazione di 1 milione di euro alla Croce Rossa giapponese a sostegno dei civili ucraini e procurare loro beni primari come acqua, cibo, indumenti, kit di primo soccorso e coperte. Attraverso un comunicato ufficiale, Honda ha richiesto a gran voce il raggiungimento di una pace immediata, in tutto il mondo e specialmente in Ucraina: "Honda si augura sinceramente che l'attuale situazione di emergenza finisca il più presto possibile e che la pace venga ripristinata in tutto il mondo". Con il mondo che solo ora sta facendo i conti con la pandemia globale, l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno è un'altra guerra.

Suzuki Italia, offerti 100mila euro e ospitalità per bambini e famiglie ucraine

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento