Zero SR/S, due moto elettriche da 110 cv per la polizia di Losanna

Zero SR/S, due moto elettriche da 110 cv per la polizia di Losanna

Il dipartimento della città svizzera ha scelto il modello della Casa californiana per pattugliare le strade

Redazione - @InMoto_it

01.03.2022 ( Aggiornata il 01.03.2022 13:52 )

L'elettrico avanza. E adesso, anche le forze di polizia hanno aggiunto modelli a due ruote elettrici alle loro flotte. L'ultimo esempio in tal senso arriva da Losanna, in Svizzera, dove il dipartimento di polizia locale ha avuto un occhio di riguardo per le prestazioni, acquistando due nuove Zero SR/S, replicando quanto già fatto dalla Municipale di Pistoia due anni fa con la DSR.

Due super elettriche per la polizia di Losanna

Le nuove moto elettriche del marchio californiano sono destinate a sostituire le vecchie BMW del dipartimento, considerate più pesanti, rumorose e costose da mantenere rispetto ai nuovi modelli a zero emissioni. Dal momento che queste moto svolgeranno principalmente il loro lavoro pattugliando la città, l'autonomia limitata a 250 chilometri dovrebbe essere sufficiente abbastanza per due giorni di servizio. La Zero SR/S è però soprattutto dotata di un potente motore da 110 cavalli. Yves Delprato, ufficiale responsabile della squadra di polizia di Losanna, si è detto entusiasta delle nuove moto, apprezzandole per la loro silenziosità e per la facilità di gestione.

ZERO SR/S BY MICHAEL WOOLAWAY, L'ULTIMA CREAZIONE PER DEUS EX MACHINA

Una delle due moto della polizia Zero SR/S è stata equipaggiata con tutti i kit necessari per il servizio di polizia. È stata dotata di lampeggiatori, sirena, barre antiurto, valigie laterali, un bauletto e un cupolino più alto. La seconda moto invece mantiene le sue caratteristiche di serie. Il dipartimento di polizia di Losanna ha già fatto sapere di avere intenzione di inserire altre moto elettriche alla sua flotta nei prossimi anni.

Prova Zero SR/S: la forza del silenzio FOTO

Prova Zero SR/S: la forza del silenzio FOTO

Provata in anteprima la sport touring della casa americana. Deriva dalla naked ma si presta ad un utilizzo più vario. Poche e mirate modifiche alle sospensioni ne fanno un mezzo divertente nel misto

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento