Kawasaki ZXR 750 R K2 venduta all'asta per circa 61mila euro
Il modello, con un'omologazione speciale, vanta numerose caratteristiche diverse a quello base. Sono servite 74 offerte per trovare l'acquirente disposto a pagare questa cifra altissima

23 feb 2022
Ricordate la Kawasaki ZXR 750 “K2” del 1992 mai guidata e ancora imballata nella sua cassa originale messa all’asta da Iconic Motorbike Auctions? Un fortunato (e ben messo) appassionato se l'è aggiudicata ad un prezzo inaspettato, o quasi, dato che questo modello omologato AMA è stato realizzato in numero limitato tra il 1991 e il 1992.

Moto usate, i prezzi delle youngtimer: bolla fuori controllo?
Tutti pazzi per la K2
Un appassionato del mondo Kawasaki o un fortunato con parecchio denaro da spendere: chi è riuscito ad accaparrarsi questa speciale moto ha sbaragliato la concorrenza offrendo una cifra notevole. La Verdona d'antan ha ricevuto ben 74 offerte, per arrivare infine a due potenziali acquirenti che “se la litigavano” a suon di proposte intorno ai 40mila euro. Alla fine la moto è stata venduta ad un prezzo di circa 61mila euro. La K2 vanta rispetto alla versione base adotta carburatori a valvola piatta Keihin, serbatoio in alluminio, telaio posteriore più leggero e ammortizzatore completamente regolabile. Con i suoi 140 CV (18 in più della base), era venduta all’epoca per quasi 13mila euro (al cambio), circa un quinto del prezzo battuto all’asta.

Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading