Lombardia, esenti dal bollo le moto che hanno più di 20 anni

Lombardia, esenti dal bollo le moto che hanno più di 20 anni

La norma riguarda (per adesso...) soltanto la regione lombarda e coinvolge le youngtimer, ovvero quei modelli immatricolati dal 1991 al 2001

Redazione - @InMoto_it

21.12.2021 18:02

Arriva una notizia che farà felici i possessori di moto con età compresa dai 20 ai 30 anni, le cosiddette youngtimer, residenti in Lombardia. Scongiurato il pericolo relativo alla eliminazione dei benefici fiscali per le moto ultra ventennali (fino ai 29 anni). Perché dal 1° gennaio 2022 saranno esentati dal pagamento del bollo. I veicoli ancora più "anziani" sono già esentati: la novità riguarda proprio quei modelli commercializzati dal 1991 al 2001.

BOLLO MOTO STORICHE: RITIRATO L'EMENDAMENTO PER L'OBBLIGO

NIENTE PIÙ BOLLO

Per tali moto non si dovrà pagare la tassa se iscritte al Registro ACI Storico o alla Lista Salvaguardia. Inoltre, non sarà più indispensabile il Certificato di Rilevanza Storica. Da specificare tuttavia che rimarranno poche decine di euro da pagare come tassa di circolazione.

OGGI LA LOMBARDIA. DOMANI?

Questa nuova normativa rappresenta un'ottima notizia per tutti coloro che vogliono acquistare una youngtimer, dato che risparmieranno parecchi soldi. Per adesso, la novità verrà applicata soltanto alla Lombardia, ma non è da escludere che altre regioni possano seguirla. Anche perché, siamo pronti a scommettere, ci sperano un po' tutti i motociclisti d'Italia.

MOTO D’EPOCA E STORICHE: QUELLO CHE C’È DA SAPERE SULLE ASSICURAZIONI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento