La MBP nel 2024 avrà una gamma completa che abbraccia tutte le cilindrate, con moto e scooter di diverse tipologie
Si comincia dalla F125, una piccola naked aggressivissima, una vera sportiva, ma vuole essere comoda e pratica per gli spostamenti di tutti i giorni, che siano in città o su strade più ampie, dove le velocità salgono.
Il motore a 4 tempi raffreddato a liquido ha 10,8 kW a 9500 giri di potenza massima, per una velocità di punta pari a 100 km/h. Contenuti analoghi li hanno le due roadster N250 e N300, entrambe naked stilose e aggressive. Restando sui 125 cc c’è invece la T125, una piccola moto adventure con la quale si può affrontare qualunque percorso.
Salendo di cilindrata si segnala la T502X, ancora una Adventure, spinta in questo caso da un bicilindrico da 500 cc che eroga 35 kW (47,5 CV) a 8500 giri. Dalla sua ha un equipaggiamento pensato per andare ovunque, grazie anche alla ruota anteriore da 19”, che tradisce ecletticità: valida in fuoristrada, ma anche su asfalto. Coniuga le sospensioni a lunga escursione e le ruote a raggi tubeless con il cupolino alto.
Infine ci sono le due mille, la crossover T1002VX (nella foto d'apertura) e la cruiser C1002V. Entrambe sono spinte dal motore bicilindrico a V raffreddato ad acqua che già abbiamo visto. Un motore tranquillo (ha 66 kW, 89 cavalli a 7750 giri) con una coppia massima di 95 Nm a soli 5000 giri. Dunque, una moto per scorrere sentendo il motore sempre bello pieno sotto, e superare ogni terreno.
La T1002VX è dunque una comoda adventure, mentre la C1002V, beh, avete voglia di una cruiser imponente, che non passi inosservata e che vi faccia stare comodi, con un bel manubrio arretrato? Date un’occhiata a questa.
Link copiato