Fantic Motor, le novità 2024: si rinnovano le Caballero e... arrivano le stradali!

Fantic Motor, le novità 2024: si rinnovano le Caballero e... arrivano le stradali!

Rinnovamento profondo per la gamma Fantic Motor. Riviste le Caballero, arrivano nuove enduro ma, soprattutto, arrivano le moto stradali!

06.11.2023 16:14

XE 300 2T: torna il motore due tempi!

La XE 300 2T è la versione commerciale della moto campione del mondo Junior2 con Albin Norrbin. Con lei torna il motore 2T, un propulsore italiano, visto che si tratta del Minarelli, prodotto dall’omonima azienda acquisita da Fantic nel 2020. Dotato di un sistema di iniezione elettronica a doppio iniettore della Dell’Orto, il nuovo motore ha una curva di coppia piatta, grazie anche alla valvola elettronica sullo scarico, ma non manca l’esplosività tipica del 2 tempi, che viene gestita anche grazie al traction control multilevel, e al doppio switch mappature a manubrio. Inutile dire che la XE 300 rispetta la direttiva Euro 5+.

XEF 310 4T: la giusta via di mezzo

Infine c’è la XEF 310 4T, che si posiziona a livello intermedio tra 250 e 450 e che vanta il perfetto equilibrio tra le migliori caratteristiche di questi modelli. È infatti garantita l’estrema agilità, facilità di utilizzo e conseguente divertimento come alla guida del 250 4T, ma con una potenza di erogazione e coppia poderosa che si avvicina alla sorella maggiore 450. Tantissime ore di collaudi sono state spese per cercare proprio il miglior equilibrio tra prestazioni e facilità di utilizzo, anche per l’amatore. Tre le mappature dedicate della centralina (hard/soft/standard), selezionabili direttamente con nuovi switch mappe a manubrio, che governano anche il traction control su 9 livelli. Ed è di serie il WIFI COM, creando così un pacchetto elettronico completo per cucirsi la moto addosso. Sospensioni Kayaba SSS con setting dedicato, dischi freno da 270mm sull’anteriore e 245mm sul posteriore.

Ad Eicma il prototipo Motard-EV

Prima mondiale assoluta ad Eicma per la nuova Motard-EV, un prototipo di Motard a propulsione elettrica integrale che vuole dimostrare quanto il futuro elettrico sia possibile. Una moto che vuole essere soprattutto divertente ed emozionale. Un concept che vuole abbattere i pregiudizi e dimostrare ai giovanissimi che le scelte controcorrente sono possibili. Con i suoi 95 kg di peso e un'autonomia di 130 km, nasce per essere divertente e sfiziosa.

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento