Novità moto 2024: le protagoniste che vedremo in autunno (Parte 2)

Novità moto 2024: le protagoniste che vedremo in autunno (Parte 2)

Dopo una prima carrellata di novità, aggiungiamo altri "pezzi grossi" che vedremo in autunno e che saranno importanti nel mercato del prossimo anno

15.09.2023 13:12

Moto Guzzi Stelvio

Sta facendo discutere perchè si è già mostrata in foto spia, ma in configurazione praticamente definitiva. La Stelvio sarà la moto con cui Guzzi andrà a sfidare l'Africa Twin, la V-Strom 1050 e le KTM Adventure, ma lo fa con un prodotto decisamente diverso sia in termini di architettura che di contenuti. Il motore Compact Block, infatti, potrebbe dare una personalità molto marcata a questa turistica tuttofare, pensata più per viaggiare su strada (con la ruota anteriore da 19") che su sterrato.

La toccheremo con mano a EICMA, dove conosceremo anche tutte le caratteristiche tecniche e tecnologiche. Intanto è confermato il motore della V100 Mandello, quindi una unità da 1042cc per 115 CV e 105 Nm. Difficile sapere se i dati di potenza e coppia saranno gli stessi, probabilmente cambierà qualcosa per adattare una curva di coppia più robusta ai bassi regimi. 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento