EICMA 2022, Seat Mò 125: dai record alla versione Performance

EICMA 2022, Seat Mò 125: dai record alla versione Performance

Presentata ad EICMA l'evoluzione dello scooter elettrico marchiato Seat. La nuova versione Performance lo rende ancora più sportivo e scattante

11.11.2022 ( Aggiornata il 11.11.2022 12:24 )

Il Seat Mò 125 - dove lo ricordiamo, 125 sta solo ad indicare l'omologazione e non la presenza di un motore endotermico - è uno degli scooter più interessanti sul mercato. Sin da quando lo abbiamo provato, ne abbiamo apprezzato il piglio sportivo oltre che la praticità. Negli ultimi tempi si è dimostrato anche un vero osso duro e ha registrato ben due Guinness World Records per la più lunga distanza percorsa in 24 ore su uno scooter elettrico: il primo in staffetta, il secondo in individuale. Dopo averlo spremuto anche in alcuni test estremi nel deserto di Tabernas e sulla neve di Baqueira, Seat ha deciso di rendere disponibili per i propri clienti alcune delle modifiche provate. Arriva così ad EICMA la versione Performance che promette ancora più emozioni di guida sia in accelerazione sia in velocità massima.

Seat Mò: come è fatto?

In particolare è stata aggiunta la funzione eBoost che, attraverso un tasto, può far abbassare da 3,9 a 2,9 secondi il tempo per passare da 0 a 50 km/h e consente di mantenere per 30 secondi consecutivi i 105 km/h al posto dei consueti 95 km/h. L'eBoost può essere riattivato dopo due minuti. Ma siamo certi che ad essere ancor più apprezzate saranno le sospensioni Ohlins regolabili e i nuovi freni ad alte prestazioni della Galfer. Rispetto alla versione base del Seat Mò 125 cambia anche la sella, realizzata in morbida Alcantara da Shad. La caratteristica batteria "trolley" dotata di rotelle è da 5,6 kWh per un'autonomia dichiarata fino a 137 km. Arrivano anche nuove colorazioni come il Tarifa Blue e il Barcelona Grey.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento