Top5: che naked compro con 8.000 euro?

Top5: che naked compro con 8.000 euro?

Avete un budget limitato ma volete una nuda di qualità medio-alta? Allora eccovi 5 scelte (nuove, non usate) fra le migliori del mercato, tutte comprese fra i 7.000 e gli 8.000 euro

Le naked sono la seconda forza del mercato, subito dopo le crossover che stanno dominando le vendite. L'interesse per gli italiani per le moto nude è sempre stato alto fin dagli anni '90 e si confermano uno zoccolo duro del nostro listino anche nel 2023. Questo significa che le alternative sono tante e si può spaziare da mezzi supereconomici e non molto prestazionali fino a costosissime superbike scarenate.

Oggi ci concentriamo in una fascia di prezzo ben precisa e fra le più gettonate, ovvero quella che sta nella forbice fra i 7.000 e gli 8.000 euro. In questo preciso intervallo si trovano moto di grande successo e di qualità medio-alta, mezzi che negli anni si sono dimostrati affidabili e belli da guidare e che - spesso - riescono a mettere d'accordo motociclisti neofiti ed esperti con parecchi anni (e km) sulle spalle. La Top5 è stilata senza seguire un preciso ordine.

5 - Kawasaki Z650 2023

Si tratta di una moto molto cara agli appassionati Kawa, perchè fin dal debutto della piattaforma bicilindrica parallela (quasi 20 anni fa con la ER-6n) ha avuto grande successo. La sua formula è senza dubbio la semplicità e l'equilibrio d'insieme, insieme a un rigore ciclistico tipico dei prodotti del marchio e a una facilità di guida che mette d'accordo un po' tutti.

Le prestazioni non sono eccezionali, ma senza dubbio sufficienti per fare un po' di tutto (la base è la stessa di Versys e Ninja 650) e ad una potenza massima di 68 CV corrisponde una coppia di 62 Nm e un peso di 188 kg. È la porta d'ingresso nel mondo delle "verdone" e un ottima commuter quotidiana che soddisfa anche nella gita allegra del weekend. Il listino parte da 7.690 euro.

kawasaki Z650 2021 - FOTO

kawasaki Z650 2021 - FOTO

Nuovi colori e omologazione Euro5 per la naked di Akashi

Guarda la gallery

1 di 5

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento