Top5, moto da viaggio: i modelli più adatti per un lungo tour in sella

Top5, moto da viaggio: i modelli più adatti per un lungo tour in sella

Si può viaggiare anche con un cinquantino, ma se lo si vuole fare nella maniera più comoda possibile, allora è meglio rivolgersi alle Gran Turismo. Ecco 5 proposte fra le più comode mai realizzate

26.04.2023 14:48

3 - Honda Gold Wing

Se la vostra idea di viaggio non è proprio in linea con il "sogno americano" che ne dite di un sogno "alla giapponese"? La Gold Wing è un mezzo altrettanto leggendario e figlio di una filosofia tipicamente nipponica. Tecnologia ai massimi livelli, tasti e tastini, e un vibe che vi fa sentire quasi su una navicella spaziale.

Anche qui il peso è consistente, parliamo di circa 400 kg su una base meccanica dal baricentro bassissimo grazie un motore 5 cilindri boxer 1800 che è un pezzo di raffinatissima meccanica. Esistono video, su internet, che mostrano Gold Wing andare a velocità folli sfidando moto sportive sui passi di montagna. Mezzo incredibile dal prezzo altrettanto stupefacente: 33.990 euro.

Honda GL1800 Gold Wing 2022: i nuovi colori

Honda GL1800 Gold Wing 2022: i nuovi colori

Il modello considerato la massima espressione del Gran Turismo si rinnova, ma solo nelle colorazioni. Nessuna novità tecnica. La Gold Wing Tour DCT?Airbag è disponibile nei nuovi Glint Wave Blue Metallic e Pearl Glare White, oltre al già presente Gunmetal Black Metallic, con cerchi, telaio e scarichi neri. La GL1800 Gold Wing DCT, invece, è disponibile nel nuovo Mat Jeans Blue Metallic.

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento