Le sportive Honda che hanno fatto la storia VIDEO

Su InMoto di ottobre cinque moto leggendarie della Casa dell'Ala. Sportività, esclusività, prestazioni, fascino, tutto condensato in quelle che sono vere icone del motociclismo sportivo 

16.09.2020 12:15

Chi c’era negli anni '80 e '90 alzi la mano: persone fortunate che hanno vissuto l’epoca d’oro delle moto. Oggi le parole d’ordine sono ecologia, bassi consumi, prezzo contenuto, una volta invece si vendevano tonnellate di moto sportive. A pensarci oggi sembra una cosa assurda, eppure erano proprio le supersportive con i semimanubri le moto più vendute. Le aziende le sviluppavano sui campi di gara, e la domenica le vedevi sul passo.

MOTO E MITO

Rewind, Honda VFR750R (RC30): la perla del Sol Levante FOTO

Rewind, Honda VFR750R (RC30): la perla del Sol Levante FOTO

Mix quasi poetico di design, tecnica e prestazioni, la RC 30 è ancora oggi oggetto di desiderio per molti. Esclusiva, nata per le corse, fu dimostrazione della potenza Honda tra le moto sportive di serie (di William Toscani)

Guarda la gallery

Erano anni floridi per tutti. Le aziende vendevano così tante moto da poter sviluppare progetti estremamente ambiziosi, alcuni addirittura futuristici. Honda in questo senso è stata l’azienda più avanzata.

Honda RC213V-S: la MotoGP... stradale!

Honda RC213V-S: la MotoGP... stradale!

Honda RC213V-S: la gallery fotografica della prima MotoGP trasformata in una sportiva di serie.

Guarda la gallery

Basta guardare le loro supersportive più iconiche di sempre, specialmente quelle sviluppate in collaborazione con il reparto corse HRC.

Honda NR 750: è ancora la moto più tecnologica? FOTO

Honda NR 750: è ancora la moto più tecnologica? FOTO

Famosa per i suoi pistoni ovali e la testata da ben 32 valvole, la 750 di Tokyo uscita ad inizio degli anni '90 non brillava per le prestazioni assolute, ma vantava una meccanica ed una ciclistica ancora oggi invidiabile sotto diversi aspetti

Guarda la gallery

Oggi sono moto da collezione, per pochissimi facoltosi proprietari, ma noi abbiamo la fortuna di averle con noi tutte, un sogno ad occhi aperti: VFR750R (RC30), NR750, RC45, SP-1, RCV231V-S. Ci sono paragoni con il passato? Scopriamolo in questo video e, più approfonditamente, sul numero di Ottobre di InMoto.

Rewind, Ducati 851 S: lì dove tutto è cominciato

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento