Top 5 news dal mondo del mese di dicembre 2025

Dal possibile nuovo V4 di Honda alla nuova sportiva di QJ Motor. In tutto questo l'Harley-Davidson perde il primato di marchio più amato negli Stati Uniti. Ecco le principali novità dall'universo delle due ruote di questo mese
  
Top 5 news dal mondo del mese di dicembre 2025

Pubblicato il 30 dicembre 2025, 09:26 (Aggiornato il 2 gen 2026 alle 10:46)

Siamo abituati a ricevere notizie riguardanti il mondo dei motori che riguardano l'Italia, ma cosa succede in questo settore oltre i confini del nostro Paese?

QJ SRK 1051 RR: sta per arrivare in Europa?

L'abbiamo vista in versione prototipo ai saloni invernali degli ultimi due anni e, finalmente, arrivano le prime informazioni tecniche riguardo il possibile arrivo di una nuova sportiva 1000 nel mercato europeo. Stiamo parlando della QJ Motor SRK 1051 RR, figlia del prototipo SRK 1000 RR visto per la prima volta a EICMA 2024. In questo caso non si parla di una sportiva di accesso come i marchi cinesi ci hanno abituato, ma di una 1000 dal posizionamento leggermente superiore e ancora da definire.

Di interessante c'è anche il design italiano. Il contributo dello studio C-Creative e dalla concept di un anno fa riprende proporzioni, superfici e trattamento dei volumi. Non si tratta di una copia di qualcosa che già si è visto, ma di un linguaggio estetico nuovo che rielabora stilemi ormai consolidati nel panorama delle sportive europee

*Per scoprire le caratteristiche tecniche e il prezzo clicca sull'articolo completo qui

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading