Voge Valico 900DSX: per chi è (e per chi non è)

L'abbiamo messa alla prova, analizzando a fondo pregi e difetti, ecco a chi si rivolge davvero questa moto: chi è l'acquirente ideale?

Michele LallaiMichele Lallai

Pubblicato il 31 ottobre 2025, 08:08

Se state pesando a una enduro stradale di media cilindrata con ruota di 21” per portarla in fuoristrada, escludete subito questa moto dalle vostre scelte. La Valico 900DSX è una moto fatta per andare su strada ed è in questo contesto che dà il meglio di sé. Certo, la terra battuta la digerisce, ma non è il suo habitat naturale.

Inoltre, se siete viaggiatori veloci, potreste trovare nella sua attitudine a girare bene ai medi e alti regimi una buona ragione d’acquisto, perché nonostante il look da globetrotter, ha un’anima da teppista che salta fuori appena la si fa salire oltre i 3.000 giri. È da considerare se nella vostra lista ci sono anche modelli come Suzuki V-Strom 800SE, CFMOTO 800 MT e Zontes 703 F.

*Per il test completo e per sapere con quali voti ha superato il nostro SottoEsame clicca QUI: Test Voge Valico 900DSX: i voti del #SottoEsame

Indice:

  • Destinazione d'uso
  • I nostri rilevamenti
  • La prova al banco
  • Le pagelle
  • Le misure della Valico 900DSX;
  • Il Video del Test.

*Per scoprire, invece, quali sono le riflessioni "di pancia" fatte direttamente dopo il test clicca qui Voge Valico 900DSX: le opinioni di InMoto "fuori dai denti".

Voge Valico 900DSX: Destinazione d'uso

thumbnail


Voge Valico 900DSX: I nostri rilevamenti

thumbnail
thumbnail


La prova al banco della Voge Valico 900DSX

Le condizioni ambientali durante il banco prova registravano:

  • Temperatura 37°C;
  • Pressione 1009 mb;
  • Umidità relativa 38%.

*Fattore di correzione CE97 = 1,03.

thumbnail
thumbnail


Voge Valico 900DSX: la pagella

thumbnail
thumbnail
thumbnail


Le dimensioni della Voge Valico 900DSX

thumbnail


Voge Valico 900DSX, la camaleontica: il video della prova

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Aprilia Tuono V4 Factory 1100: le opinioni di InMoto "fuori dai denti"

Più sei esperto e più godi. La nuova Tuono, si, ha una grinta da toro da corrida, soprattutto ai medi regimi, ma non la ferocia incontrollabile della sorella RSV4. Rimane insomma in quella sfera di prestazioni ancora umane

ZXMOTO: a EICMA lo sbarco in Europa e nel mondiale Supersport 2026

Guidata da Zhang Xue (ex Kove), la nuova realtà cinese punta al mercato globale con moto ad alte prestazioni e si prepara al debutto in WSSP nel 2026 con la 820RR e Evan Bros