Yamaha R9: per chi è (e per chi non è)

Yamaha R9: per chi è (e per chi non è)
L'abbiamo messa alla prova, analizzando a fondo pregi e difetti, ecco a chi si rivolge davvero questa moto: chi è l'acquirente ideale?

Marco Marini

27.06.2025 ( Aggiornata il 04.07.2025 09:58 )

Sono tanti i papabili acquirenti della R9. Chi ha una MT-09, magari la SP, e vuole provare qualcosa di più sportivo, perché ama ogni tanto andare in pista. C’è anche chi vuole una sportiva potente e tecnologica, ma più abbordabile per costi e prestazioni rispetto a una 1000 di oggi. E poi c’è chi ha da due o tre anni una R7 e vuole fare lo step-up di prestazioni.
Per tutti loro la R9 è una bella alternativa.
Ma anche per chi banalmente ama le sportive, e ne vorrebbe una non estrema, capace di farlo divertire nelle sue gite in montagna o al lago, senza per forza cercare dei cordoli per divertirsi.
Se vuoi divertirti in pista, ad ogni modo, ce n’è già a sufficienza, ma le possibilità di preparazione, con il kit GYTR, sono pressoché infinite.
Se invece ci vuoi fare anche del turismo, beh, perché no: esistono anche le borse morbide tra gli accessori originali. E allora mi chiedo, perché non alzare un po’ quei manubri e magari dare un pelo più di comfort anche all’eventuale passeggero?
Chi sta dietro non è stato molto considerato!

thumbnail

Yamaha R9: Altri approfondimenti

Per scoprire, quali sono le riflessioni "di pancia" fatte direttamente dopo il test clicca qui: Test Yamaha R9: i voti del #Sottoesame

Per scoprire, invece, quali sono le riflessioni "di pancia" fatte direttamente dopo il test clicca quiYamaha R9: le opinioni di InMoto "fuori dai denti"

Leggi anche Yamaha R9, Tsuya Kouji: "La volevamo più accessibile e abbordabile"

Yamaha R9: le foto del #SottoEsame

Yamaha R9: le foto del #SottoEsame

Quel codino spigoloso e sparato in aria insieme alle forme pulite con le ali aerodinamiche ben integrate nella linea creano un pacchetto che si sposa bene con questa nuova sportiva

Guarda la gallery

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento