Cambia nome e cambia estetica, ma nella sostanza è un'evoluzione del progetto già conosciuto negli scorsi anni. Andiamo a scoprire dove i tecnici hanno messo le mani sulla nuova Hornet 500
La CB500 Hornet è spinta dall’ormai noto motore bicilindrico parallelo di 471 cc (omologato Euro 5+) che eroga una potenza di 35 kW (48 CV), il massimo ammissibile per la patente A2, e una coppia di 43 Nm. Gli aggiornamenti comprendono mappature della centralina per un’accelerazione più brillante e di serie troviamo il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control).
E passiamo al telaio, in acciaio con struttura a diamante, a cui è stata abbinata la forcella Showa SFF-BP con steli da 41 mm, e ci sono poi l’ammortizzatore Showa e doppi dischi anteriori con pinze a quattro pistoncini con attacco radiale. La CB500 Hornet 2024 porta in dote anche il nuovissimo gruppo ottico anteriore a LED, che migliora la visibilità notturna, mentre il display TFT a colori da 5” offre la funzione di connettività Honda RoadSync comandabile attraverso un semplice interruttore a quattro direzioni, retroilluminato. Infine, c’è il sistema ESS (Emergency Stop Signal) per la segnalazione della frenata di emergenza.
2 di 2
Link copiato