La BMW R 1300 GS riuscirà a riprendersi lo scettro del mercato?

La BMW R 1300 GS riuscirà a riprendersi lo scettro del mercato?

Conosciamo la storia della maxi adventure di Monaco e gli incredibili numeri che ha fatto negli anni passati, ma l'ultima 1300 riuscirà a replicare il successo della progenitrice?

05.12.2023 10:48

Il mercato è cambiato

C'è da considerare anche un altro elemento importante nella valutazione del fenomeno R 1300 GS, ovvero che il mercato è totalmente cambiato rispetto a due anni fa e la situazione si è praticamente ribaltata: il prodotto cinese (o italiano prodotto in Cina) non è più visto in maniera negativa e a conti fatti la bontà di alcuni prodotti economici ha convinto molti motociclisti a non investire tanti soldi sul premium, ma andare verso il rapporto qualità-prezzo. 

Sarà difficile replicare il successo della R 1200 e 1250 GS proprio perchè tutti i paradigmi del settore sono cambiati a una velocità incredibile e l'intera utenza motociclistica si è resa conto che la GS non è l'unica turistica che riesce a dirottare la moda in suo favore. BMW ha raffinato il progetto, migliorandolo sotto tutti gli aspetti, ma la concorrenza è molto più agguerrita che in passato e attacca con armi diverse. Spetterà a GS, ora, adattarsi a un campo di battaglia che non è più il suo e vedremo come andrà a finire. Dovremo comunque aspettare la primavera l'analisi per scoprire se la nuova GS sarà un successo o meno.

Nuova BMW R 1300 GS, LE FOTO

Nuova BMW R 1300 GS, LE FOTO

La Casa di Monaco presenta la sua nuova ammiraglia, la R 1300 GS, una moto evoluta sotto ogni punto di vista. Ecco tutte le foto

Guarda la gallery
Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento