Conosciamo la storia della maxi adventure di Monaco e gli incredibili numeri che ha fatto negli anni passati, ma l'ultima 1300 riuscirà a replicare il successo della progenitrice?
C'è da considerare anche un altro elemento importante nella valutazione del fenomeno R 1300 GS, ovvero che il mercato è totalmente cambiato rispetto a due anni fa e la situazione si è praticamente ribaltata: il prodotto cinese (o italiano prodotto in Cina) non è più visto in maniera negativa e a conti fatti la bontà di alcuni prodotti economici ha convinto molti motociclisti a non investire tanti soldi sul premium, ma andare verso il rapporto qualità-prezzo.
Sarà difficile replicare il successo della R 1200 e 1250 GS proprio perchè tutti i paradigmi del settore sono cambiati a una velocità incredibile e l'intera utenza motociclistica si è resa conto che la GS non è l'unica turistica che riesce a dirottare la moda in suo favore. BMW ha raffinato il progetto, migliorandolo sotto tutti gli aspetti, ma la concorrenza è molto più agguerrita che in passato e attacca con armi diverse. Spetterà a GS, ora, adattarsi a un campo di battaglia che non è più il suo e vedremo come andrà a finire. Dovremo comunque aspettare la primavera l'analisi per scoprire se la nuova GS sarà un successo o meno.
La Casa di Monaco presenta la sua nuova ammiraglia, la R 1300 GS, una moto evoluta sotto ogni punto di vista. Ecco tutte le foto
Guarda la gallery2 di 2
Link copiato