KTM: non continueremo con la Lucky Explorer, è dannosa per MV Agusta

KTM: non continueremo con la Lucky Explorer, è dannosa per MV Agusta

Invitati da KTM all'inaugurazione del nuovo museo della Dakar a Mattighofen, abbiamo avuto modo di parlare con Hubert Trunkenpolz del futuro di MV Agusta e della visione degli austriaci

Edoardo Bauer

20.07.2023 ( Aggiornata il 20.07.2023 10:36 )

Muovere i primi passi all’interno della KTM Motohall è come per un bambino entrare in un fornitissimo negozio di caramelle. Occhi spalancati, sguardo un po’ inebetito, immergersi nel modernissimo museo KTM è una di quelle esperienze che ogni appassionato motociclista dovrebbe vivere almeno una volta nella vita. L’occasione per scoprire la struttura è venuta dall’invito di KTM alla serata “Legends of the Dakar”, che ha inaugurato il leit motiv dell’esibizione per i prossimi due anni.

MV Agusta non andrà via da Schiranna

Quale occasione migliore per un veloce scambio di battute con Hubert Trunkenpolz, uno dei top manager della Casa austriaca, che ci ha risposto riguardo due argomenti di stretta attualità, uno in particolare che ci riguarda da vicino, ossia il futuro di MV Agusta.

Dopo l’acquisizione del 25% della società e dopo aver incorporato nell’asset KTM la distribuzione delle moto “made in Schiranna”, la preoccupazione maggiore è che tutto il “pacchetto” venga trasferito in Austria, come già accadde con Husqvarna. Ma le parole del manager sono state rassicuranti: "Ho già parlato con il management e le maestranze e ho detto loro che MV Agusta non può esistere fuori dallo storico stabilimento varesino.

Ci saranno da investire molti soldi nella ristrutturazione, questo è certo, e siamo pronti a farlo quando acquisiremo la maggioranza dell’azienda. Lo stabilimento ha una capacità produttiva di circa 12.000 moto all’anno ed è questo l’obiettivo che vogliamo raggiungere".

MV Agusta Brutale RR SCS America: le foto

MV Agusta Brutale RR SCS America: le foto

Gli Stati Uniti sono il mercato più importante per MV Agusta, ed è proprio in Nord America che sarà venduta in esclusiva la nuova Dragster RR SCS America, una preziosa edizione speciale, disponibile in soli 300 esemplari numerati. Questa nuova Special Edition si contraddistingue per una colorazione speciale che, come le moto che l’hanno preceduta, richiama i colori della bandiera statunitense ed è arricchita da una sella in pelle con cucitura “America Special Edition” eseguita artigianalmente.

Guarda la gallery

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento