Tre motivi che rendono le moto sexy: (parte 5) le Honda

Tre motivi che rendono le moto sexy: (parte 5) le Honda

A volte azienda di pura passione, altre volte di freddi numeri e piani industriali, ma se nel corso degli anni è stata ribattezzata "Mamma Honda" è perché molti si sentono coccolati da un brand generoso, amorevole, e spesso anche molto sexy

21.03.2023 14:47

Forse nell'ultimo periodo non è così facile definire le Honda come moto "sexy", soprattutto quando la razionalità e la semplicità delle linee sono diventate la regola, ma il brand nipponico ha una storia molto lunga che ha attraversato periodi di grande creatività e di innovazioni tecnologiche incredibili. Tantissimi appassionati si sono legati a questo marchio e per molti non esistono altre moto al di fuori di quelle dell'ala dorata. Ora vi diamo tre motivi per i quali le Honda sono moto assolutamente irresistibili.

1 - Il "gusto" della tecnologia giapponese

Una delle caratteristiche più attraenti di Honda è senza dubbio la sua storia e il suo modo di costruire motociclette. Arrivò in Europa con la CB650 Four portando il metodo industriale giapponese nel Vecchio Continente e settando nuovi standard di qualità ed affidabilità. Gli europei andarono immediatamente pazzi e copiarono il metodo, mentre Honda è sempre rimasta indiscutibilmente la marca con i processi industriali più raffinati, il rapporto qualità prezzo equilibratissimo e l'efficienza e robustezza come biglietto da visita. Oggi come allora, Honda si distingue.

Dalle CB alle VFR, dalle Goldwing alle CBR, Honda ha realizzato non solo valide e belle moto, ma anche prodotti capaci di dominare le vendite di tutti i segmenti nel quale si sono cimentati. Un esempio su tutti è l'SH, esiste qualche altro scooter capace di vantare lo stesso successo del ruote alte giapponese? Impossibile, perchè dentro quel progetto c'è l'essenza della visione e della capacità di Honda di trasformare idee in prodotti e i prodotti in successi.

Rewind, Honda VFR750R (RC30): la perla del Sol Levante FOTO

Rewind, Honda VFR750R (RC30): la perla del Sol Levante FOTO

Mix quasi poetico di design, tecnica e prestazioni, la RC 30 è ancora oggi oggetto di desiderio per molti. Esclusiva, nata per le corse, fu dimostrazione della potenza Honda tra le moto sportive di serie (di William Toscani)

Guarda la gallery

1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento