Moto nuova nel 2023? Sceglila col cuore e non con la testa

Moto nuova nel 2023? Sceglila col cuore e non con la testa

Viviamo in un'epoca dominata da un genere ben preciso e la scelta del mezzo adatto può non essere semplice. Qualche consiglio per una scelta che arriva dalla vera passione e non da freddi calcoli

16.03.2023 11:31

Ascoltiamo quello che dice il cuore

Se il vostro sogno è sempre stato quello di viaggiare con una bella sport-touring o un incrociatore stradale da Gran Turismo, perchè la scelta deve ricadere su maxienduro e crossover di grossa cilindrata? È vero, le turistiche da 19" hanno cannibalizzato il mercato rendendo le GT e le ST quasi inesistenti, ma se il vostro stile di guida sposa le ruote da 17", non c'è alcun motivo per il quale dovete sentirvi costretti a comprare una moto con la ruota anteriore di diametro maggiore e troverete una soluzione (nuova o usata) che possa fare al caso vostro. Stesso discorso vale per gli appassionati guida sportiva stradale, delle custom o altre tipologie non proprio all'ultima moda.

Zittite le voci che affollano la vostra testa e ripulite il cervello da marketing e influenze varie (ce l'abbiamo tutti quell'amico che dice che abbiamo gusti pessimi in fatto di moto). Trovate del tempo per voi stessi come un momento di solitudine e di riflessione o una camminata in un bosco, per cercare di capire se quello su cui state spendendo i soldi è qualcosa che soddisfa al 100% le vostre aspettative o la vostra passione.

Ci sono tantissime persone che comprano moto per poi rivenderle dopo una stagione perchè "non mi ci sono trovato" o "alla fine cerco altro da una moto", e il risultato è molto spesso uno spreco di soldi inutile che poteva essere evitato con una migliore analisi interiore, una connessione più profonda con l'istinto e col cuore che - come sempre accade nella vita - ha sempre ragione e dovrebbe essere ascoltato più spesso.

Hesketh V1000 FOTO

Hesketh V1000 FOTO

Nel 1980 fece il debutto questa lussuosissima moto artigianale inglese, voluta da Lord Alexander Hesketh con lo scopo di creare la Rolls Royce delle due ruote. Il progetto fu un grande fallimento, ma ci rimane la memoria di una storia fantastica di passione e tantissimi soldi

Guarda la gallery
Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento