Yamaha Ténéré 700, Standard, World Raid, Explore e Extreme: quale scegliere?

Yamaha Ténéré 700, Standard, World Raid, Explore e Extreme: quale scegliere?

Le versioni a listino della enduro stradale giapponese saranno quattro nel 2023. Come si differenziano e quale è più adatta a voi? Vi aiutiamo nella scelta 

03.03.2023 09:52

Explore e Extreme, le edizioni "di mezzo"

Yamaha Ténéré 700 Extreme Edition  - LE FOTO

Yamaha Ténéré 700 Extreme Edition - LE FOTO

Le Ténéré 700 Extreme Edition è progettata per alzare ancora di più l'asticella nella guida avventurosa, e pronta ad affrontare i terreni più accidentati. Una giusta - se vogliamo - via di mezzo tra la versione Standard, più stradale, e la globetrotter World Raid.

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Explore Edition è il nome della versione che è stata presentata a inizio 2023 e che prende le buone qualità della standard per declinarle in salsa turistico-stradale. Con questo modello non cambia nulla a livello di sostanza, ma ora ci sono sospensioni leggermente più basse e con un'escursione inferiore di 20mm, mentre per il turismo c'è un cupolino alto dedicato al modello e il portapacchi posteriore con gli agganci per le valigie in alluminio (o borse morbide). Diciamo che con questa moto viene esaltato il  carattere stradista, ed è quindi indicata per chi viaggia più su asfalto che fuori. Prezzo di 11.799 euro

Quasi in contemporanea è stata svelata anche la Extreme Edition, che al contrario va verso l'opposto, ovvero il puro divertimento in fuoristrada, senza badare troppo ai lunghi tragitti. Per questo fa bella mostra di sè un parafango alto in puro stile enduro e le sospensioni sono le stesse montate sulla World Raid, quelle più raffinate e regolabili. Le pedane pilota sono nuove e in titanio, adatte per il fuoristrada duro, e l'ABS è disinseribile o settabile solo sull'anteriore. Il prezzo di questa versione è di 11.899 euro.

Yamaha Ténéré 700 Explore Edition

Yamaha Ténéré 700 Explore Edition

Nuova variante per la enduro di Iwata. Le caratteristiche principali sono il cupolino più grande e più alto di circa il 50% e l'escursione delle sospensioni più corta di 20 mm. L'altezza della sella diventa di 860 mm. Parte integrante del modello è il telaio portapacchi posteriore. La moto pesa 211 kg. Di serie il display a colori montato in verticale con tre diversi stili di visualizzazione. I colori sono due, Tech Kamo e Icon Blue. Presente il cambio quickshifter, invariato il motore a 2 cilindri 689 cc da 73,5 cv

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