CFMoto 800MT Sport R: carte in regola per il successo

CFMoto 800MT Sport R: carte in regola per il successo

Ad EICMA 2022 è stata molto apprezzata la crossover con cerchi da 17" e impostazione sportiva del marchio cinese. A distanza di settimane se ne continua a parlare e sembra abbia colpito il cuore di molti motociclisti. Arriverà?

06.12.2022 ( Aggiornata il 06.12.2022 10:17 )

Intercetta un'utenza che ora non è rappresentata

Con la scia della sua presenza allo stand del Salone di Milano, CFMoto sembra aver fatto centro e potrebbe essere la scintilla per convincere l'azienda ad avviare una produzione. È molto probabile che la categoria di motociclisti che ha apprezzato le sport-tourer medie negli anni passati (qualcuno ha detto VFR800?) veda in questa realizzazione un'ottima erede, anche perchè quegli appassionati, al momento, non sono rappresentati da nessuna moto sul mercato.

L'azienda ha giocato bene anche la carta della comunicazione, con un photoshooting davvero aggressivo fatto di burnout, pieghe ginocchio a terra in pista e pilota intutato. La moto è anche esteticamente adatta a queste vesti e se ci fate caso è una delle pochissime crossover sul mercato a non sfoggiare un becco da fuoristrada, così da risaltare il nuovo parafango corto e sportivo e la linea ben caricata sull'anteriore. 

Ma, sulla carta, ha i numeri per dimostrarsi una valida stradale? La moto è equipaggiata con gomme sportive da 120/70 ZR 17 e 180/55 ZR 17; la forcella KYB è regolata per una guida più rigida e presenta pinze Brembo 2 Stylema. Al forcellone in alluminio è abbinato un ammortizzatore Öhlins e infine il motore bicilindrico di 799 cc resta con potenza di 91 CV. Di componentistica ci siamo e il suo arrivo potrebbe essere un toccasana per il futuro delle crossover da 17", che all'ultimo salone non sono state rappresentate da novità di spicco, ma che non sono nemmeno una categoria destinata all'oblio... come CFMoto di insegna.

CFMoto 800MT R Sport FOTO

CFMoto 800MT R Sport FOTO

Look sportivo è esaltato dalla livrea i cui colori sono quelli portati in pista in Moto3 dal team Prüstel. Il concept ha ruote da 17" ed è equipaggiato con un bicilindrico di 799 cc che eroga una potenza di 91 CV

Guarda la gallery
Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento