CFMoto 800MT Sport R: carte in regola per il successo

CFMoto 800MT Sport R: carte in regola per il successo

Ad EICMA 2022 è stata molto apprezzata la crossover con cerchi da 17" e impostazione sportiva del marchio cinese. A distanza di settimane se ne continua a parlare e sembra abbia colpito il cuore di molti motociclisti. Arriverà?

06.12.2022 ( Aggiornata il 06.12.2022 10:17 )

CFMoto è un marchio dal carattere sportivo. Con la partecipazione alla Moto3 (con una KTM che porta i colori del brand) e con una serie di sportive di cilindrata medio-bassa, l'azienda sta cercando di affermarsi come punto di riferimento racing fra le nuove realtà in arrivo dalla Cina. La 800MT Sport R vista a EICMA è un'ulteriore conferma di questa scelta e pare che gli utenti stiano apprezzando molto l'ultima creazione, benchè non sia mai stata confermata come moto di serie. 

Perchè queste attenzioni?

Non è altro che una 800MT con i cerchi da 17" e una livrea ispirata alle competizioni... o c'è di più? Il fascino che veramente contraddistingue questa versione va a stimolare una nicchia di utenti che con il proliferare delle crossover da 19" e delle endurone da 21" è stata accantonata da molti costruttori. 

Ducati ha cambiato i connotati della Multistrada e ha lasciato le ruote 17-17 solo sulla versione speciale Pikes Peak. La motardona SMT di KTM non viene più prodotta (anche se presto dovrebbe arrivare una novità su questo fronte, ma no prima di un anno) e fra le giapponesi c'è solo Kawasaki a proporre ancora modelli crossover con gommatura puramente stradale. Chi vuole una moto alta, comoda e turistica ma con piglio sportivo, al momento, non ha tante alternative e deve scegliere fra sborsare un sacco di soldi per la esclusivissima Pikes Peak o andare sul versante opposto con Kawasaki Versys e Tracer 7-9, che hanno ottime doti stradali ma puntano più sul turismo che sul carattere sportivo-racing.

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento