MBP: un marchio da tenere d'occhio

MBP: un marchio da tenere d'occhio

A EICMA 2022 ha debuttato ufficialmente con due moto inedite di grossa cilindrata dotate di motore V2. Questo brand rappresenta un primo passo verso un nuovo corso di moto "made in China"

21.11.2022 ( Aggiornata il 21.11.2022 10:28 )

Perchè tenere d'occhio questo marchio?

MBP ha tutte le carte in regola per diventare un case history nel mondo dell'automotive. Siamo ormai abituati a vedere aziende cinese con grossi capitali rilevare importanti marchi italiani e risollevarli dalla crisi in cui erano incappati, ma mai prima d'ora abbiamo visto un grosso gruppo cinese sviluppare appositamente - da zero - un nuovo brand unicamente dedicato al nostro continente. 

L'acronimo del nome sta per Moto Bologna Passione, ma tutti i riferimenti alle moto prodotte che possiamo trovare in giro arrivano unicamente dalle fonti Keeway e Benelli. Lo stesso marchio non ha un'identità a sè in Italia ma risulta come un brand importanto da Benelli QJ. Non è ancora stato sviluppato nemmeno un sito internet dedicato a MBP, il che ci fa capire quanto ancora questo progetto sia in fase di affinamento.

In sostanza abbiamo un marchio con nome italiano che non ha una storicità, che non è nato in Italia e che è stato pensato da un'azienda cinese che ha intenzione di realizzare prodotti premium capaci di competere con aziende che italiane lo sono davvero e che hanno una forte storicità e blasone. Terremo d'occhio l'evoluzione di queste motociclette, perchè se il ritmo di crescita sarà lo stesso degli altri brand del gruppo QJ, presto avremo una gamma moto MBP davvero competitiva sotto tutti i fronti!

Keeway, arriva la naked MBP M502 N

Keeway, arriva la naked MBP M502 N

In Italia la nuova MBP M502 N sarà acquistabile nelle concessionarie ufficiali Keeway già dalle prossime settimane nelle colorazioni bianco o nero al prezzo di 5.990 euro

Guarda la gallery
Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento