Come Cambia: BMW K1600 GT e GTL 2022

Come Cambia: BMW K1600 GT e GTL 2022

L'ammiraglia a 6 cilindri di BMW si aggiorna per il 2022, e in linea con il restyling della RT, presenta un gruppo ottico completamente rinnovato e chicche tecnologiche innovative. Ecco come cambia confronto al modello che sostituisce

18.02.2022 ( Aggiornata il 18.02.2022 13:42 )

Tecnologia aggiornata, ma si poteva fare di più

A livello puramente tecnico e prestazionale, il granitico 6 cilindri rimane invariato nella potenza massima, 160 CV, ma ora arriva al picco 1000 giri prima. La coppia motrice da camion è aumentata di 5 Nm raggiungendo i 180. Migliora l'elettronica con il sistema di controllo freno motore aggiornato e le nuove sospensioni ESA Next Generation che aumentano il comfort di marcia. 

Un piccolo ma significativo scivolone di questa K1600 2022 è senza dubbio la mancanza di radar e cruise control adattivo. Ci sarà sicuramente una motivazione tecnica valida, ma fa strano vedere che il restyling non ha portato all'aggiornamento di tecnologia che anche molte moto di categoria inferiore stanno adottando, tra cui la stessa R 1250 RT che ha subito un restyling simile e fa sfoggio del radar con funzioni annesse nella versione 2022. 

BMW K 1600 2022, LE FOTO DELLA PROVA

BMW K 1600 2022, LE FOTO DELLA PROVA

L’euro 5 è stata la scusa per BMW per migliorare alcuni aspetti della sua giunonica cruiser, declinata nelle ormai classiche quattro versioni: GT, GTL, B e Grand America. Ecco le foto della prova

Guarda la gallery
Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento