Come Cambia: BMW K1600 GT e GTL 2022

Come Cambia: BMW K1600 GT e GTL 2022

L'ammiraglia a 6 cilindri di BMW si aggiorna per il 2022, e in linea con il restyling della RT, presenta un gruppo ottico completamente rinnovato e chicche tecnologiche innovative. Ecco come cambia confronto al modello che sostituisce

18.02.2022 ( Aggiornata il 18.02.2022 13:42 )

La K1600GT, meraviglia tecnologica a 6 cilindri in linea di BMW, si rinnova con una serie di piccoli ma mirati accorgimenti che rinfrescano il look e la tecnologia di bordo, permettendo a questo modello unico nel suo genere di continuare ad affascinare quella piccola nicchia di motociclisti a cui si rivolge, e che sono entusiasti di questo prodotto. La versione 2022 è protagonista del nostro #sottoesame, provata da Alessandro, e ora la mettiamo a confronto con il modello che va a sostituire

Difficile distinguerle, bisogna guardare attentamente

Più che un classico Come Cambia, qui ci troviamo a giocare a "trova le differenze", manco fossimo la Settimana Enigmistica. I dettagli sono quelli che ci fanno riconoscere e distinguere il modello 2022 della GT e della GTL da quello precedente, e si concentrano quasi tutti sul frontale. Nella GT il cupolino (o cupolone) presenta un faro completamente nuovo, e benchè le linee siano molto simili, l'ultima versione ha spigoli smussati ed è leggermente più sottile alle estremità. Ovviamente il nuovo ha una parte interna Full LED completamente nuova ed è più facile riconoscerlo al buio, quando la firma luminosa delle DRL creano un indistinguibile disegno, ben diverso dai due cerchi luminosi della "vecchia".

Sulla GT le fiancate rimangono praticamente le stesse, eccezion fatta per le finiture, mentre nella GTL anche i pannelli laterali e la parte di carena che abbraccia il motore in basso sono completamente nuove. Lo si nota bene nella foto qui sotto, dove notiamo che anche i deflettori dell'aria cromati hanno una forma molto diversa. Stesso discorso per la strumentazione, si passa da un elemento misto analogico/digitale allo schermo TFT a colori da 10,25" a tutta larghezza della nuova serie. Un unicum nel mondo moto per dimensioni e funzionalità, praticamente un infotainment auto. Altro elemento che le rende distinguibile sono le colorazioni, che sono tutte nuove per il modello 2022.

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento