Benelli TRK 800: "A Pesaro dalla progettazione ai test sui prototipi" VIDEO

"Solo l''industrializzazione è a carico del partner cinese, ma ogni eventuale modifica al processo produttivo viene decisa da noi" Abbiamo intervistato Marco Bellucci, Direttore tecnico della Casa del Leoncino che ci ha spiegato la tecnica della nuova crossover

Redazione - @InMoto_it

17.02.2022 12:04

Replicare il successo commerciale della TRK 502, portando il progetto ad un altro livello; il tutto, con il pubblico dei motociclisti più smaliziati nel mirino. Sembra facile, ma addentrandosi nel territorio dei top brand, padroni del segmento, azzeccare il giusto mix di raffinatezza tecnica e prezzi concorrenziali è un'operazione tutt'altro che facile. Marco Bellucci, direttore tecnico Benelli, ci racconta la strategia della Casa pesarese in questa intervista.

Oltre alla video-intervista, non perdete il ricco approfondimento sulla TRK 800 che trovate sul numero di In Moto in edicola.

Clicca sul tasto PLAY in copertina e buona visione!

QUI per guardare l'intervista fatta a Stefano Casanova, Reponsabile del design di Benelli

BENELLI TRK 800: COME è FATTA?

Benelli TRK 800

Benelli TRK 800

Nel 2022 la TRK 502 avrà un’erede. Quella che oggi è la moto più venduta in Italia, dalla seconda metà del prossimo anno sarà affiancata dalla TRK 800, una nuova versione con motore da 754 cc. L’architettura sarà sempre quella del bicilindrico parallelo frontemarcia, con il doppio albero a camme in testa, le 4 valvole per cilindro e il raffreddamento a liquido. Il design della Benelli TRK 800 enfatizza l’aumento di cilindrata. Le forme, ora sono quelle di una vera moto da fuoristrada

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l motore è un bicilindrico parallelo frontemarcia di 754 cc, con doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro e raffreddamento a liquido. I dati di potenza e coppia parlano di 76 CV e 67 Nm.

Belle e moderne le colorazioni, con le ruote a raggi dal simpatico disegno bicolore. All'insegna del comfort sono poi altri dettagli, come i paramani e i deflettori d'aria. E c'è la possibilità di montare specifiche borse laterali e top case, che non interferiscono con la facilità di salita e discesa. La dotazione ciclistica è simile a quella della Leoncino. Anche qui ci sono un telaio in tubi d'acciaio e una forcella pluriregolabile Marzocchi con steli di 50 mm e un ammortizzatore regolabile nel precarico (con registro esterno) e nell'estensione. Ampia l'escursione di entrambe le ruote (l'anteriore è di 19"): 170 mm all'anteriore e 171 mm al posteriore. La TRK 800 pesa 226 kg a secco (non poco) e il prezzo è da definire.

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