Benelli TRK 800: "Il design? I motociclisti diranno se è azzeccato" VIDEO

Abbiamo fatto visita al centro stile del marchio pesarese, scambiando due chiacchiere con Stefano Casanova, responsabile delle forme della nuova crossover del leoncino

Redazione - @InMoto_it

15.02.2022 13:52

Attesa al debutto. Arriverà in versione definitiva solo tra qualche mese, ma l'attesa per la nuova Benelli TRK 800 è già altissima. Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Stefano Casanova, il designer che ne ha tratteggiato le linee, per conoscere tutti i segreti di quella che già si preannuncia come uno dei successi della prossima stagione.

Oltre alla video-intervista, non perdete il ricco approfondimento sulla crossover pesarese che trovate sul numero di In Moto in edicola.

Clicca sul tasto PLAY in copertina e buona visione!

Benelli TRK 800: COME è FATTA

Benelli TRK 800

Benelli TRK 800

Nel 2022 la TRK 502 avrà un’erede. Quella che oggi è la moto più venduta in Italia, dalla seconda metà del prossimo anno sarà affiancata dalla TRK 800, una nuova versione con motore da 754 cc. L’architettura sarà sempre quella del bicilindrico parallelo frontemarcia, con il doppio albero a camme in testa, le 4 valvole per cilindro e il raffreddamento a liquido. Il design della Benelli TRK 800 enfatizza l’aumento di cilindrata. Le forme, ora sono quelle di una vera moto da fuoristrada

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Il motore è un bicilindrico parallelo frontemarcia di 754 cc, con doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro e raffreddamento a liquido. I dati di potenza e coppia parlano di 76 CV e 67 Nm.

Belle e moderne le colorazioni, con le ruote a raggi dal simpatico disegno bicolore. All'insegna del comfort sono poi altri dettagli, come i paramani e i deflettori d'aria. E c'è la possibilità di montare specifiche borse laterali e top case, che non interferiscono con la facilità di salita e discesa. La dotazione ciclistica è simile a quella della Leoncino. Anche qui ci sono un telaio in tubi d'acciaio e una forcella pluriregolabile Marzocchi con steli di 50 mm e un ammortizzatore regolabile nel precarico (con registro esterno) e nell'estensione. Ampia l'escursione di entrambe le ruote (l'anteriore è di 19"): 170 mm all'anteriore e 171 mm al posteriore. La TRK 800 pesa 226 kg a secco (non poco) e il prezzo è ancora da definire.

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