Top5, usato: moto che cresceranno di valore nei prossimi anni (Parte 4)

Top5, usato: moto che cresceranno di valore nei prossimi anni (Parte 4)

Quarto capitolo dedicato a quelle moto che, piano piano, stanno diventando un cult del mercato usato e che nei prossimi anni saranno al centro dell'attenzione degli appassionati di youngtimer. 

10.05.2021 ( Aggiornata il 10.05.2021 10:53 )

Come nei capitoli precedenti, andiamo a cercare quei mezzi che sul mercato delle moto usate stanno iniziando a dare segni di risalita. In questo periodo c'è un boom di richiesta di tutte le Youngtimer che girano attorno alla maggiore età, ma alcune di queste sono diventate delle istant classic già alla loro uscita e ora hanno un seguito speciale di appassionati nostalgici che vorrebbero portarsene una a casa. La scarsa offerta in contrasto con un'ampia richiesta crea il fenomeno della crescita dei prezzi, quindi state all'occhio perchè queste sono altre cinque moto che avranno un roseo futuro nell'usato

Aprilia SXV 450/550

Il Supermotard è un fenomeno esploso fra i 90 e i primi 2000, e per diversi anni anche in Italia abbiamo vissuto la "febbre" da traversoni con il motardone. Aprilia produsse in non molti esemplari (e a caro prezzo) la sua personalissima interpretazione del concetto, la SXV, in due cilindrate per avere l'omologazione del mondiale. Aveva il telaio in tubi e un bicilindrico a V compattissimo e davvero poco affidabile. La sua estetica futuristica, il suo schema meccanico e ciclistico fuori dal normale e i successi in pista l'hanno trasformata in una istant classic che ora è ricercatissima, benchè tutti conoscano i suoi punti deboli. In Nord Italia le quotazioni sono già schizzate alle stelle.

1 di 5

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento