Le moto più incomprese e sfortunate degli ultimi 20 anni

Le moto più incomprese e sfortunate degli ultimi 20 anni

Nell'epoca più recente si sono visti grandi successi, ma anche alcuni modelli ingiustamente ignorati o dal triste destino per colpe non loro. Ecco 5 esempi

14.01.2021 12:02

Triumph Sprint ST 1050

Nel periodo della rinascita Triumph dopo qualche anno di immobilismo, fu presentato il motore tre cilindri da 1050 che ha letteralmente ritirato su le sorti dell'azienda. Una delle applicazioni più riuscite è sulla Sprint ST, entrata in listino nel 2005 con un design inedito e un po' azzardato. Triplo proiettore anteriore incastonato in una cornice argentata, al posteriore uno scarico alto con tripla uscita e una linea in generale pulita e lineare.

Nata per contrastare i best seller della categoria Sport Touring, purtroppo non ci è andata nemmeno vicina a causa di un'estetica mal digerita anche dai clienti del Nord Europa, dove il modello precedente con motore 955 aveva avuto discreto successo. Nel 2010 viene aggiornata con un telaio più lungo, un codino senza scarico alto e la sigla GT, a sottolineare le potenziate capacità turistiche. L'operazione non ha sortito l'effetto sperato ed è uscita dalle scene nel 2013, lasciando il listino orfano di una delle più equilibrate e carismatiche sport touring degli ultimi 20 anni.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento