Tra modelli in arrivo e altri invece a fine carriera, eccovi una bella lista sulle naked più interessanti per il prossimo anno. Quelle per cui, secondo noi, varrebbe la pena farci più di un pensierino
Prezzo accessibile, potenza ragionevole, look modaiolo: la nuova Trident ha tutti gli elementi che servono a conquistare nuova clienti. Triumph ha fatto una mossa estremamente furba: hanno “convertito” la Street Triple S, versione depotenziata della rinomata rodaste inglese, in una naked ammiccante, facile per i principianti ma allo stesso tempo divertente per i più smaliziati. E basta scorrere la lista degli accessori per capire che la versatilità è una delle sue peculiarità: si va dal quick-shift up&down alle manopole riscaldate, dalla borsa per il serbatoio al kit di depotenziamento per patente A2. Il cuore della Trident è il tre cilindri di 660 cc rivisto sotto alcuni dettagli ed eroga 81 CV e 64 Nm, con una curva di erogazione che privilegia i regimi bassi e medi. È assistito da un’elettronica che comprende due mappature (Road e Rain) e controllo di trazione disinseribile. Completamente nuovo, invece, il telaio: una culla in tubi di acciaio con sospensioni Showa. Il prezzo è da hard-discount: 7.995 euro. Meno di così…
Link copiato