Kawasaki aggiorna la Versys 650 per il 2026

La media crossover di Akashi riceve nuove dotazioni elettroniche, look ispirato alla 1100 e comfort da tourer. Tre varianti anche in versione A2 
Kawasaki aggiorna la Versys 650 per il 2026

Pubblicato il 30 luglio 2025, 15:22 (Aggiornato il 1 ago 2025 alle 09:59)

Per il 2026, la Kawasaki Versys 650 si aggiorna confermandosi come punto di riferimento nella categoria delle crossover di media cilindrata. Agile, versatile e moderna, è ora completamente conforme alla normativa Euro 5+, mantenendo inalterato il suo spirito. Spinta dal collaudato bicilindrico parallelo da 649 cc raffreddato a liquido, offre una potenza massima di 49 kW e 61 Nm di coppia. Per i possessori di patente A2 è disponibile anche nella versione depotenziata a 35 kW.

Kawasaki Versys 650 2026: più comfort per i lunghi viaggi

I cerchi da 17 pollici garantiscono una guida precisa e reattiva, mentre il design si ispira alla sorella maggiore Versys 1100, con linee aggressive e moderne. Il pacchetto elettronico è di livello, con il controllo di trazione KTRC, illuminazione full LED e un display TFT da 4,3" dotato di connettività smartphone tramite l'app Rideology, che include anche funzioni vocali.

Comfort e praticità sono garantiti da una posizione di guida con sella pensata per i lunghi viaggi e parabrezza regolabile. Tra gli accessori originali spiccano le valigie laterali con sistema “one-key” e il bauletto posteriore, ideali per i viaggiatori.

La Versys 650 sarà disponibile in tre colorazioni – Metallic Spark Black/Matte Carbon Gray, Metallic Deep Blue/Spark Black e Metallic Graphite Gray/Spark Black – e nelle versioni Tourer, Tourer Plus e Grand Tourer, parte della linea “Editions” firmata Kawasaki.

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Triumph, prossima Tiger 950: cosa bolle in pentola a Hinckley

Il muletto chiaramente basato sulla crossover media, ma mostra diverse novità a partire dai radar, fino alla ciclistica rivista

Ducati prepara una nuova special ispirata alla 750 SS Desmo degli anni Settanta

Potrebbe arrivare nel 2026, in serie limitata, con la meccanica su base Scrambler e il nome Formula '73