Royal Enfield Bullet 650: il ritorno di un'icona in versione Twin?

Royal Enfield Bullet 650: il ritorno di un'icona in versione Twin?
La Casa indiana pronta a rilanciare un nome storico con motore 650. Già avvistati i primi esemplari in fase di test

Redazione - @InMoto_it

15.05.2025 ( Aggiornata il 15.05.2025 15:44 )

Torna la Bullet? Un nome che evoca storia, tradizione e quel fascino senza tempo tipico delle moto che non hanno bisogno di presentazioni. Royal Enfield ha registrato il marchio Bullet 650 Twin in India. Oggi, nella gamma Royal Enfield, il nome Bullet lo troviamo nella 350, sorella delle Classic, Meteor e HNTR con cui condivide il cuore monocilindrico. Ma qualcosa bolle in pentola, e il futuro potrebbe riservare una novità importante e con probabilità sarà l’ultimo modello ad aggiungersi alla gamma da 650 cc.

Royal Enfield: nuova Bullet 650?

Un passo audace, certo, ma perfettamente coerente con la visione del marchio. Unire il DNA della Bullet con la spinta e la solidità del motore Twin da 648 cc significherebbe riportare in auge un'icona, questa volta con una marcia in più.

La futura Bullet 650 Twin potrebbe presentarsi - come appare scontato - con un design classico e ispirato al passato, caratterizzato da faro anteriore rotondo, serbatoio a goccia, indicatori di direzione in stile Bullet e numerosi dettagli cromati. Nonostante l’aspetto rétro, è probabile che sia dotata di elementi moderni come un faro a LED e una strumentazione semi-digitale. Potrebbe anche offrire connettività smartphone tramite il sistema Tripper Navigation già visto sulle ultime realizzazioni del marchio indiano.

Non si hanno ancora foto ufficiali o schede tecniche, ma qualche ipotesi è più che lecita. Se la meccanica ricalcherà quella di Interceptor e Super Meteor, possiamo aspettarci una potenza di circa 46 CV e una coppia robusta attorno ai 50 Nm come picco massimo. Parliamo di una compagna di viaggio solida, equilibrata e godibile in ogni situazione.

Sul fronte estetico, potrebbe optare per un’impostazione biposto più fedele alla tradizione Bullet.
Il look? Pensiamo a qualcosa di sobrio ma con carattere, come da sempre detta la filosofia del modello.

Torna Spring Starter Ride con Royal Enfield

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento